La nona stagione di The Walking Dead andrà in onda su AMC, con il suo primo episodio, il 7 ottobre 2018, e il giorno dopo in Italia su Fox. Tra spoiler, uscite di scena e salti temporali, nell'attesa i fan si sono interrogati su molte questioni rimaste in sospeso. Una di queste è la timeline delle stagioni della serie tv: di cui le prime 8, andate in onda fino adesso, seguono una continuità temporale lineare, e la nona, come già preannunciato dalle prime immagini promozionali, che avrà un netto salto temporale in avanti. Ma ora è stato annunciato il tempo totale passato dal primo episodio della prima stagione fino all'ultimo dell'ottava.
The Walking Dead: la timeline della serie tv
Il profilo ufficiale Twitter di The walking Dead ha pubblicato quest'informazione:
Day 0 of the apocalypse vs Day 632. #TWD pic.twitter.com/rpDgwvbcgr
— The Walking Dead AMC (@WalkingDead_AMC) September 11, 2018
Come mostrato e scritto nel tweet, sarebbero passati poco meno di due anni da quando Rick è andato in coma fino alla fine della guerra contro Negan. Un tempo che ha fatto storcere il naso ad alcuni fan, a cui sembrava altamente improbabile che alcuni personaggi, in particolare Carl, fossero cresciuti di età solamente di due anni. Cosa per altro vera, visto che Carl è passato da essere un bambino a un adolescente molto maturo.
The Walking Dead 9: la anticipazioni
Che cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione di The Walking Dead? Sicuramente, come già annunciato, lo shock più grande sarà l'uscita di Rick dalla serie. Morirà oppure uscirà di scena silenziosamente? Certamente ci sarà uno scontro tra di lui e Maggie, dopo i recenti fatti che li ha messi in disaccordo, soprattutto la decisione di far rimanere in vita Negan presa da Rick. Un altro aspetto sarà il salto temporale, non si sa di quanto, che intercorrerà tra l'ottava e la nona stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV