Stagione dopo stagione The Walking Dead sta continuando a macinare successi, l'uscita di scena di alcuni dei protagonisti principali ha portato a una flessioni degli ascolti ma nulla di particolarmente allarmante. Lo dimostra il fatto che AMC, dopo Fear The Walking Dead, abbia ora messo in cantiere un altro spin-off della serie TV. Non si conoscono ancora molti particolari su questo nuovo show ma, stando ad alcuni rumors, il protagonista potrebbe essere Negan, il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan che è diventato uno dei grandi protagonista di The Walking Dead a partire dalla stagione 7.
The Walking Dead: uno spin-off sulla serie TV è in arrivo
"Non siamo in una fase in cui annunceremo i piani per la première ma abbiamo già assunto delle figure che si occuperanno si definire la storia - ha raccontato Ed Carroll di AMC - Abbiamo delle ottime sensazioni circa lo sviluppo della serie. Non siamo nella posizione di poter parlare di partnership in termini di altri territori o finestre di release".
"Possiamo solo dire che c’è molto interesse intorno al progetto e abbiamo già avuto molte conversazioni con vari attori del settore". E uno di questi attori sembrerebbe essere proprio Jeffrey Dean Morgan.
The Walking Dead: AMC è soddisfatta degli ascolti della serie TV
Come detto in precedenza, The Walking Dead nel corso della nona stagione sta risentendo di un leggero calo negli ascolti, a causa anche dell'uscita di scena di molti protagonisti, su tutti Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. I dati riguardanti gli spettatori della serie TV non sembrano però preoccupare i dirigenti di AMC.
"Siamo consapevoli che quando uno show va avanti da nove anni ci si può aspettare un calo negli spettatori, ma credo che ce la stiamo cavando bene con questo aspetto" ha dichiarato sempre Ed Carroll.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV