The Wonder Years, trasmessa in Italia dalla Rai con il titolo Blue Jeans, è stata una delle serie che hanno fatto la storia della televisione americana. Andata in onda dal 1988 al 1993 per sei stagioni, la sitcom di Neal Marlens e Carol Black torna sugli schermi a quasi trent'anni di distanza. È il produttore Saladin K. Patterson l'artefice di questo reboot all-black, pronto a debuttare nell'hub Star di Disney+ dopo l'uscita su ABC negli Stati Uniti.
Blue Jeans, serie tv ritorna col reboot black
Come Blue Jeans, The Wonder Years è un classico coming-of-age nostalgico che racconta l'infanzia nella periferia americana tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70 di un gruppo di adolescenti della classe media, stavolta nera, capeggiati da Dean Williams.
A Montgomery, cittadina dell'Alabama, si intrecciano la avventure del dodicenne e fantasioso Dean e quelle dei suoi amici Cory e Brad. Non possono mancare le prime cotte, come quella che il giovane protagonista prende per la ragazza della porta accanto Keisa Clemmons, e i grossi avvenimenti che hanno caratterizzato il Novecento americano come l'assassinio di Martin Luther King.
Nell'originale il passaggio dall'infanzia all'adolescenza del protagonista Kevin era narrato dalla voce ormai adulta di Daniel Stern. Nel reboot la formula rimane la stessa e la voce narrante è quella di Don Cheadle.
Il cast della serie, che passa da EJ Williams ai genitori di Dean interpretati da Dulé Hill e Saycon Sengbloh, è arricchito da alcune guest star come Richard Gant (il nonno Clisby) e Spence Moore II nei panni di Bruce, il fratello maggiore di Dean.
- Elisha "EJ" Williams: Dean Williams
- Dulé Hill: Bill Williams, il padre di Dean
- Saycon Sengbloh: Lillian Williams, la madre di Dean
- Laura Kariuki: Kim Williams, la sorella di Dean
- Amari O'Neil: Cory Long
- Julian Lerner: Brad Hitman
- Milan Ray: Keisa Clemmons
- Allen Maldonado: Long, il coach della squadra di baseball
- Richard Gant: nonno Clisby
- Spence Moore II: Bruce
The Wonder Years: trailer e uscita della serie
La prima stagione di The Wonder Years è composta da nove episodi. Fred Savage, il protagonista Kevin della serie originale, ha diretto i primi tre episodi e il sesto con Numa Perrier. Nella squadra di registi spiccano l'attrice Shiri Appleby (la Rachel di Unreal) e Molly McGlynn, la regista di Mary Goes Round.
La canzone della sigla è stata scritta da Roahn Hylton e Jacob Yoffee e cantata da Scotty Granger. Prodotta da Patterson con Lee Daniels, Marc Velez e Fred Savage, The Wonder Years debutta in streaming su Disney+ dal 22 dicembre: ecco il trailer ufficiale.
Foto: The Walt Disney Studios
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV