HBO ha diffuso la prima immagine ufficiale di True Detective: Night Country, la quarta stagione della serie antologica thriller passata dalla coppia di investigatori McConaughey-Harrelson a Colin Farrell prima e Mahershala Ali poi. Per la Season 4, la prima senza il creatore Nic Pizzolatto passato nella scuderia di FX Productions, le protagoniste diventano due detective, ma si continua ad indagare su un nuovo caso davvero molto dark.
True Detective 4, trama e cast della stagione
Jodie Foster e Kali Reis sono le agenti Liz Danvers e Evangeline Navarro, chiamate ad investigare su qualcosa di realmente strano accaduto ad Ennis, una piccola cittadina delle gelide regioni artiche dell'Alaska: quando la lunga notte invernale è calata sul paese, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia.
Poste di fronte a un mistero che si trasforma presto in un puzzle senza apparenti risposte, Danvers e Navarro saranno costrette ad affrontare i loro demoni interiori e l'oscurità più totale per risolvere il caso. Sotto il ghiaccio dell'Alaska e di quelle zone che per mesi non vedono la luce del sole sono infatti sepolti segreti e ambiguità. Uno di questi riguarda il capo della polizia locale Ted Corsaro (l'ex Doctor Who Christopher Eccleston), in qualche modo legato alla Danvers.
Nel cast, accanto a Foster e Reis, sono presenti John Hawkes (il poliziotto Hank Prior), Fiona Shaw (una donna sopravvissuta ad un passato traumatico), Finn Bennett (l'aspirante detective Peter Prior), Anna Lambe (la giovane infermiera Kayla Malee), Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc e Joel D. Montgrand. Il pilot è scritto e diretto da Issa López: la regista e sceneggiatrice messicana dell'horror Tigers Are Not Afraid farà da autrice, regista e showrunner dell'intera stagione, con Barry Jenkins che figura come produttore esecutivo.
True Detective Night Country: uscita nel 2023
Night Country arriverà nel corso del 2023, ma non ha ancora una data di uscita confermata. Se rispettasse l'andatura delle precedenti stagioni, HBO dovrebbe far debuttare il nuovo ciclo di episodi ad inizio estate. In ogni caso, la serie andrà in onda in Italia su Sky e in streaming su NOW.
Costata 60 milioni di dollari, Night Country è stata girata non in Alaska ma in Islanda. C'è molta curiosità per la presenza di Kali Reis, ex pugile nativa lanciata al cinema dall'indie thriller Catch the Fair One, speaker motivazionale e vocal supporter del movimento Missing and Murdered Indigenous Women and Girls.
"L'oscurità dell'Artico cade pesante su Night Country", anticipano da HBO annunciando il "coming soon" della serie sui social.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV