Ritorna sempre più alle origini True Detective, la serie antologica creata da Nic Pizzolatto per HBO. Ne è passato di tempo dalle indagini della coppia di investigatori Rust Cohle e Martin Hart, interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La quarta stagione, ribattezza True Detective: Night Country, passa da Pizzolatto a Issa López, ma non rinuncia ai toni cupi e all'appassionante racconto umano dei personaggi.
True Detective 4: cast e trama della stagione
Le protagoniste di Night Country sono due donne, le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro, interpretate da Jodie Foster e Kali Reis, ex campionessa del mondo di boxe passata alla recitazione. Il mistero su cui sono chiamate a indagare è davvero angosciante: sei uomini della Tsalal Arctic Research Station, un centro di ricerca nella buia e desolata terra di Ennis in Alaska, sono scomparsi nel nulla senza lasciare traccia.
Per risolvere il caso, le poliziotte "dovranno affrontare l'oscurità che si portano dentro e scavare tra le inquietanti verità seppellite sotto i ghiacci perenni", fanno sapere da HBO. Ancora prima di debuttare, Night Country ha già in tasca la corona di una delle serie più attese dell'anno. Le carte in regola per scatenare l'hype dei fan ci sono tutte: un franchise di successo da rilanciare, una "strana coppia" di attrici, il marchio del network HBO e di una regista come la López consacrata dall'horror Tigers Are Not Afraid, location ai confini del mondo e la risoluzione di un enigma che nasconde segreti tra l'occulto e il soprannaturale.
Oltre alle due protagoniste che ereditano il testimone da McConaughey e Harrelson nella prima stagione, Taylor Kitsch, Rachel McAdams e Vince Vaugh nella seconda e Mahershala Ali nella terza, il cast è ricchissimo e include numerosi volti noti della serialità televisiva americana.
- Jodie Foster
- Kali Reis
- John Hawkes
- Christopher Eccleston
- Fiona Shaw
- Finn Bennett
- Isabella Star LaBlanc
- Aka Niviâna
- Anna Lambe
- Joel D. Montgrand
True Detective 4: uscita di Night Country su Sky
Girata in Islanda con un budget di 60 milioni di dollari, True Detective: Night Country è uno dei pezzi forti della prossima stagione di Sky Atlantic: la premiere è prevista per il 19 gennaio 2024.
Insieme a Mari-Jo Winkler e la López, la produzione porta la firma prestigiosa di Barry Jenkins, il regista premiato con l'Oscar per Moonlight e approdato sul piccolo schermo con La ferrovia sotterranea. Il trailer, postato su YouTube da Max, la nuova piattaforma streaming nata dalla fusione di HBO Max e Discovery+, ha subito sfondato il tetto del milione di visualizzazioni.
Foto: HBO
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV