Agatha Christie e i suoi romanzi gialli non passano mai di moda, lo dimostra il successo che ancora hanno i vari libri e anche il fatto che spesso da essi vengano tratti film o serie TV. Ed è quello che faranno ora Amazon Prime Video e la BBC con Un cavallo per la strega, opera uscita nel 1961 (The Pale Horse è il titolo originale), che diventerà una mini-serie in due puntate. Non è ancora noto quando Un cavallo per la strega arriverà sugli schermi televisivi degli spettatori inglesi e su Amazon Prime Video per gli spettatori di tutto il resto del mondo.
Un cavallo per la strega: dal libro alla serie TV
A dare l'annuncio della realizzazione della serie TV tratta da Un cavallo per la strega è stata Sarah Phelps, che si occuperà della sceneggiatura della serie TV (la regia sarà invece affidata a Leonora Lonsdale).
"Scritto nel 1961, sullo sfondo del Processo Eichmann, l'escalation della Guerra Fredda e del Vietnam, Un cavallo per la strega è una storia paranoica e rabbrividente sulla superstizione, l'amore andato male, il senso di colpa e il dolore. Riguarda ciò di cui siamo capaci quando siamo disperati e ciò in cui crediamo quando tutte le luci si spengono e restiamo soli nell'oscurità" si legge nel comunicato stampa diffuso da Sarah Phelps.
Agatha Christie: i film e le serie TV tratti dai suoi romanzi
Come detto in precedenza, i libri e i racconti di Agatha Christie sono spesso stati fonte di ispirazione per film e serie TV, il primo è addirittura datato 1928: dal raccontato E' arrivato il signor Quin è stato tratto il film Te Passing of Mr. Quin. Più di recente, nel 2017, è arrivato invece nei cinema la versione di Kenneth Branagh di Assassinio sull'Orient Express: il 20 dicembre 2019 arriverà anche il Assassinio sul Nilo.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/OfficialAgathaChristie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV