Dal 30 maggio 2018 è disponibile per gli abbonati Netflix la prima metà della quarta stagione della comedy Unbreakable Kimmy Schmidt, uno dei prodotti di punta del catalogo "originals" del noto servizio streaming. In una intervista rilasciata dal co-showrunner Robert Carlock si è parlato del futuro della serie e del tempo necessario affinché questa quarta stagione giunga alla sua naturale conclusione.
Unbreakable Kimmy Schmidt 4: a quando le puntate conclusive?
Carlock è apparso dubbioso sui tempi di lavorazione di Unbreakable Kimmy Schmidt, rivelando che non è stata ancora fissato un calendario di distribuzione delle nuove puntate: "Non abbiamo fissato una data, ma Netflix è stata davvero generosa con il marketing legato alla nostra serie e credo che vogliano lanciarla in modo adeguato. Con tutto quello di cui si stanno occupando ora credo che ci vorrà un po’ per trovare lo spazio e il tempo per farlo. Quindi penso che sarà per noi una cosa positiva". A complicare ulteriormente la produzione sarebbe stata l'inattesa cancellazione dello show, che ha comportato alcune modifiche agli script delle nuove puntate previste, ora più simili ad una quinta stagione in formato ridotto.
Carlock ha infatti proseguito affermando: "Quando abbiamo diviso la quarta stagione in una specie di quarta e quinta, semplicemente nel modo più noioso e pratico possibile, si poteva pensare a due stagioni brevi, una che non arriverà in streaming fino al 2019, e per questo motivo sentivamo che fosse il momento giusto di alzare la posta in gioco".
Unbreakable Kimmy Schmidt: un film per chiudere definitivamente la storia?
La storia di Kimmy Schmidt (Ellie Kemper), ragazza che dopo essere stata salvata da una setta cerca di riprendere in mano la propria vita vivendo nella caotica New York affiancata da personaggi sui-generis come il coinquilino gay Titus Andromedon (Titus Burgess) e l'anziana Lillian Kaushtupper (Carol Kane), terminerà ufficialmente con il finale della quarta stagione.
Robert Carlock e l'altra showrunner e ideatrice Tina Fey hanno però in mente la possibilità di proseguire la storia con un film, seguendo un po' le orme di quanto fatto da Sense8: "Abbiamo avuto meno tempo a disposizione rispetto a quanto avessimo pensato in origine e non vogliamo riempire la storia con troppi elementi o affrettarla. Ci sono delle cose che ho pensato sarebbe stato divertente conservare per un grande epico finale in forma di film".
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/UnbreakableKimmySchmidt/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV