Tra le novità che chiudono il 2023 di Netflix spicca Uno splendido errore, l'adattamento televisivo del romanzo bestseller My Life with the Walter Boys di Ali Novak, un enorme successo prima su Wattpad e poi nelle librerie. Triangolo amoroso sotto forma di racconto di formazione, la serie è pronta a far incollare agli schermi i fan di L'estate nei tuoi occhi e del franchise di To All the Boys I've Loved Before.
Uno splendido errore: trama e cast della serie tv
Al centro della storia c'è Jackie, un'impeccabile ragazza di 15 anni che perde la sua famiglia in un tragico incidente. Costretta a lasciare il suo elegante appartamento di Manhattan, Jackie si trasferisce in un ranch del Colorado a casa dei Walter, i suoi nuovi tutori. La vita in campagna si rivela subito completamente diversa da quella privilegiata nei lussuosi loft di New York, ma soprattutto i Walter hanno ben dodici figli molto esuberanti: undici maschi e un maschiaccio.
Imparare ad adattarsi a questa nuova vita con la tutrice Katherine (la migliore amica della madre) e il marito George è complicato, ancora di più tra i dodici figli, ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti. Determinata a concentrarsi sul suo sogno di andare a studiare a Princeton, Jackie si ritrova presto divisa tra due Walter molto differenti tra loro: l'affidabile e studioso Alex e il misterioso e problematico Cole. In queste condizioni, continuare ad essere perfetta si rivela davvero complicato.
I tre protagonisti di Uno splendido errore sono interpretati da Nikki Rodriguez, Ashby Gentry e Noah LaLonde, ma il cast della serie è ricco e variegato:
- Nikki Rodriguez: Jackie Howard
- Ashby Gentry: Alex Walter
- Noah LaLonde: Cole Walter
- Sarah Rafferty: Katherine Walter
- Marc Blucas: George Walter
- Corey Fogelmanis: Nathan Walter
- Jaylan Evans: Skylar Summerhill
- Connor Stanhope: Danny Walter
- Zoë Soul: Haley Young
- Johnny Link: Will Walter
- Dean Petriw: Jordan Walter
- Lennix James: Benny Walter
- Alix West Lefler: Parker Walter
- Alisha Newton: Erin
- Ashley Holliday: Tara
Uno splendido errore: Netflix lancia il teen drama di Ali Novak
Prodotta da Sony Pictures Television e iGeneration Studios, Uno splendido errore non è stata girata in Colorado (dov'è ambientata) ma in Canada, tra Calgary,Cochrane e Crossfield nella regione dell'Alberta.
Creata da Melanie Halsall e realizzata da Ed Glauser, il produttore di The Kissing Booth, la serie è composta da 10 episodi diretti da Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong e Nimisha Mukerji. Per vederla su Netflix bisogna aspettare il 7 dicembre: nell'attesa, c'è il romanzo di Ali Novak pubblicato in Italia da Mondadori.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV