Su Canale 5, arriva la quarta puntata di Victoria, serie TV di grande successo, arrivata alla sua seconda stagione, che ha debuttato sulla rete Mediaset il 23 settembre 2018. Da quando è iniziata la seconda stagione di questo show televisivo, il pubblico ha dimostrato di accogliere positivamente la storia che si concentra sugli anni della giovinezza della regina Vittoria che è stata monarca del Regno Unito per sessanta lunghi anni. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni tv relative al quarto appuntamento di Victoria 2.
Victoria seconda stagione: gli episodi del 7 ottobre 2018
Nel primo episodio, intitolato Ente cordiale abbiamo visto che il Re di Francia, Luigi Filippo I intende far sposare suo figlio, il Duca di Monpensier con la Regina Elisabetta II di Spagna. Robert Peel si preoccupa quando viene a sapere delle intenzioni del regnante francese: per questo, ne parla con Victoria.
Se tale matrimonio si verificasse, porterebbe Spagna e Francia ad un'unione solida, che potrebbe minacciare la monarchia inglese. Per tenere sotto controllo la situazione, Victoria - ripresasi dalla sua depressione post-partum che ha portato all’allontanamento di Albert da palazzo - va a parlare con il re di al fine di convincerlo a far sposare il figlio con altre donne, al posto di Elisabetta II. Albert non prenderà in considerazione la sua richiesta. Dal suo ritorno dalla Francia, la regina inglese scoprirà di essere incinta del terzo figlio.
Nel secondo episodio, dal titolo Fede, speranza e carità, Victoria - grazie a un salto temporale - partorisce la sua terza bambina, che sarà chiamata Alice. A palazzo, iniziano i preparativi per organizzare il battesimo della terzogenita e, proprio per l’occasione, ritornerà Ernest. Una potente epidemia che colpisce il paese e distrugge i raccolti.
Victoria seconda stagione: la trama del 14 ottobre 2018
Nel primo episodio, che andrà in onda il 14 ottobre 2018, dal titolo Il re al di là dell’acqua, vedremo che c’è qualcuno che vuole eliminare Victoria. La regina, pertanto, si rende conto che la sua incolumità è appesa a un filo: pertanto, la sovrana, insieme al marito Albert, decide di trasferirsi altrove, anche per proteggere i figli. Vengono accolti al Blair Castle, nel Perthshire, insieme al Duca di Atholl. Per movimentare un po’ la loro tediosa permanenza, i regnanti decidono di eludere i controlli delle loro guardie e stare un po’ insieme, perdendosi, però, nelle campagne scozzesi. Grazie a una coppia di anziani coniugi, i due trovano riparo nella loro modesta casa. Ernest apprende dalla Duchessa di Sutherland che. Il marito è morto ma, ciononostante, l’uomo capirà che la sua corte non sarà accolta.
Nel secondo episodio, che andrà in onda il 14 ottobre 2018, intitolato Il lusso di avere una coscienza, vedremo che Peel ha intenzione di presentare al Parlamento una proposta che permetterebbe l’abrogazione delle Corn Laws, al fine di tagliare tutte le tariffe applicate sul commercio internazionale. Un’idea molto interessante che trova opposizione sin da subito. Ad appoggiarlo, però, c’è Albert, anche se i Whigs e i Tories lo scherniscono.
Victoria, intanto, pensa che la Baron essa Lehzen, che si occupa dei suoi pargoli, non sia all’altezza del ruolo affidatole, ma Albert la pensa in maniera diametralmente diversa. La regina licenzia la baronessa, dopo che la figlia maggiore si ammala di una grave febbre. Ernest si rende sempre più conto che la sifilide sta peggiorando, pertanto tiene a distanza la Duchessa.
Qualcuno, a fine puntata, cerca di uccidere Peel, mentre sta per lasciare il palazzo di Westminster. Chi lo vuole morto? Drummond, però, gli fa da scudo, morendo al posto suo. Distrutto dal dolore, Peel decide di dimettersi dal suo incarico di Primo ministro.
Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/VictoriaITVUnofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV