Dal 30 novembre 2017 su TimVision torna la quinta stagione della serie tv Vikings. La serie, di cui è già previsto il rinnovo per la sesta stagione in esclusiva in Italia su TimVision, dove sono già a disposizione le prime quattro, ogni giovedì a meno di 24 ore dalla messa dagli Stati Uniti andrà in onda anche in Italia. Nella serie, ideata e scritta da Michael Hirst, ci sono due importanti ingressi: quello della star Johnathan Rhys Meyers e il celebre wrestler Edge.
Vikings 5, la serie tv: anticipazioni
La nuova stagione riparte dopo l'ultimo episodio che ha visto il sovrano Ragnar e Sigurd andare incontro ad eventi non immaginabili. Ivar, il più giovane dei figli del re vichingo, per espandere le proprie conquiste territoriali continua ad incitare i Norreni a muovere guerra sul suolo inglese. Intanto Floki, ormai distrutto per la morte della moglie Helga, abbandona il popolo vichingo e parte da solo sulla sua barca, affidandosi alla volontà degli dei. Nel frattempo, la saggia Lagertha continua a regnare fronteggiando le minacce dei nemici, mentre il Re Aethelwulf, per sfuggire ai pagani, cercherà l’alleanza con il nuovo nemico, il giovane vescovo Heahmund.
Vikings: il cast
Tra i nuovi acquisti per il cast della quinta stagione della serie tv Vikings ci sono il campione mondiale di wrestling Edge, che vestirà i panni di Ketil "naso piatto" e, nei panni del vescovo Heahmund, Jonathan Rhys Meyers, l'attore noto per le sue numerose interpretazioni come quelle in Match Point, Velvet Goldmine, Sognando Beckham, Mission: Impossible III e Elvis. L’attore irlandese e il creatore Michael Hirst hanno già lavorato sullo stesso set per la serie tv I Tudors e per questo è stato scelto per la quinta stagione poichè c'era bisogno di un nuovo eroe, di un nuovo guerriero e lui, secondo lo sceneggiatore era perfetto per la parte.
Fonte foto: www.facebook.com/Vikings/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV