Lo scorso autunno, Netflix ha annunciato piani per lo sviluppo di diverse serie appartenenti nuovi generi, tra cui Warrior Nun, basata sul fumetto manga americano Warrior Nun Arealla, creato da Ben Dunn. Lo show televisivo sarà scritto e prodotto da Simon Barry. La prima stagione consisterà di dieci episodi. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su questo nuovo show, che avrà come protagonista Alba Baptista.
Warrior Nun, serie TV: la trama
La storia di Warrior Nun ruota attorno ad Ava, una ragazza di 19 anni che si sveglia in un obitorio con una nuova prospettiva di vita e un manufatto divino incorporato nella sua schiena. Scopre che ora fa parte di un antico ordine dal quale è stata incaricata di combattere i demoni sulla Terra: le potenti forze che rappresentano sia il paradiso che l'inferno vogliono trovarla e controllarla.
Il cast vede la presenza dell'attrice portoghese Alba Baptista nel ruolo di Ava, alla quale si affiancano Toya Turner, Tristán Ulloa, Thekla Reuten, Kristina Tonteri-Young, Lorena Andrea e Emilio Sakraya.
Ecco cosa possiamo leggere dalla descrizione ufficiale:
Ava assapora la libertà per la prima volta nella sua giovane vita dopo essere stata liberata da un orfanotrofio violento e da una prigione della sua mente e del suo corpo. Di conseguenza, vuole provare tutto in una volta e può essere spericolata nella sua ambizione.
La Baptista ha lavorato solo in progetti portoghesi, avendo recitato nella telenovela Jogo Duplo e film come Caminhos Magnétykos, Linhas de Sangue, tra gli altri.
Warrior Nun, il cast
Toya Turner interpreterà Shotgun Mary, una donna che è più fedele alla sorellanza che alla Chiesa. "È sfuggita alla tragedia della famiglia ed è cresciuta con la religione, ma non ci è mai riuscita veramente. Naturalmente, lei ha un chip sulla sua spalla sulla lealtà. Tutte le suore sanno di poter contare su Maria "
L'attrice ha avuto piccoli ruoli in Chicago Fire, Empire, Easy, Chicago Med e The Mick. È anche apparsa in alcuni film, più recentemente The Animator e ha doppiato vari personaggi in Gli Incredibili 2.
Tristán Ulloa sarà padre Vincent, "il leader spirituale e strategico dell'Ordine della spada cruciforme. Dietro il personaggio di Uomo di Dio presenta una vulnerabilità che è allo stesso tempo disarmante e attraente".
Ulloa ha interpretato un altro uomo di Chiesa in un altro spettacolo Netflix: Padre Albert in La cattedrale del mare. Ha anche recitato in Fariña di Netflix meglio conosciuta come Cocaine Coast. Più recentemente, Ulloa ha vestito i panni del sindaco Ortega nell'adattamento della serie TV, Snatch di Sony Crackle.
Thekla Reuten interpreta Jillian Salvius, l'amministratore delegato di una startup tecnologica che fa una scoperta che potrebbe rendere la religione obsoleta, il che lo rende un bersaglio del Vaticano. La sua descrizione include la linea criptica "Dicono che ci sia una linea sottile tra genialità e ossessione".
Reuten è stata vista, di recente, nella serie di Amazon Video, Beat. Ha anche recitato nella serie britannica Stan Lee's Lucky Man ed è apparsa nel film di spionaggio Red Sparrow con Jennifer Lawrence.
La nuova arrivata, Kristina Tonteri-Young, interpreta la giovane sorella Beatrice, "una donna con una forza Zen silenziosa, Beatrice è una potente guerriera suora a tutti gli effetti. Stratega della squadra, Beatrice usa la sua natura riservata e intuitiva per analizzare tutti e tutto ciò che la circonda".
Il personaggio di Lorena Andrea, suora Lilith, è una suora nata in una famiglia d'élite. È impegnata nel suo credo, "che le fa superare e raggiungere il suo diritto". L'attrice è apparsa nei film Papillon, House on Elm Lake, Unhinged e Jesters.
L'attore tedesco Emilio Sakraya interpreta JC, "il leader carismatico di un gruppo di piccoli criminali seducenti, che gestisce il proprio gioco in tutta Europa, mettendosi nei guai, rubando ai ricchi per donare a se stessi. Mentre la maggior parte dei membri della banda sono anime senza scopo, JC ha vera ambizione. Ha grandi progetti per la sua vita, ma per ora è impegnato a vivere i singoli momenti".
Sakraya è apparso nel film Cold Feet. In precedenza, ha recitato nella serie TV, 4 Blocks, ed è apparso nei film Rock My Heart, Heilstätten e Meine teuflisch gute Freundin.
Oltre a scrivere e produrre esecutivamente 'Warrior Nun', Barry funge anche da showrunner. I suoi precedenti progetti televisivi comprendono Continuum, Van Helsing, Ghost Wars, Creeped Out - Racconti di Paura e Bad Blood.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/VersionAnaloga/status/1108195973329813506 / https://twitter.com/NetflixIT_news/status/1108867621389246464
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV