Jeremy Irons è entrato a far parte del cast di Watchmen, la serie tv che Damon Lindelof, il creatore di Lost, sta preparando per HBO. Come reso noto da Deadline, l’attore inglese premio Oscar per Il mistero Von Bulow sarà tra i protagonisti dello show tratto dai fumetti cult di Alan Moore e Dave Gibbons, l'unico fumetto ad aver vinto un premio Hugo e già portato al cinema da Zack Snyder nel 2009. Con lui nel cast ci saranno i già annunciati Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens ed Andrew Howard.
Watchmen, serie tv di Damon Lindelof prende forma
Ambientato in un futuro alternativo in cui i gloriosi “vigilantes” mascherati sono ormai in declino, privati dei superpoteri e trattati da fuorilegge, Watchmen seguirà il caso di un omicidio che porta alla luce una cospirazione in grado di cambiare radicalmente le sorti del pianeta. Come spiegato da Lindelof, reduce da The Leftovers - Svaniti nel nulla, l’idea alla base del progetto è quella di far rivivere l’omonimo graphic novel cercando di aprire nuovi orizzonti narrativi e creando una storia originale, che sia comunque fedele allo spirito del fumetto.
Jeremy Irons, ultimo film Red Sparrow, ora la tv
Jeremy Irons, visto di recente nel cast di Red Sparrow e Justice League, avrà la parte di uno dei personaggi originali presenti nella serie: sarà l’anziano e arrogante proprietario di un'imponente residenza britannica. Damon Lindelof ha scritto la sceneggiatura del pilot e sarà anche produttore esecutivo con Nicole Kassell (la regista di The Woodsman - Il segreto), che dirigerà l’episodio pilota, e Tom Spezialy (The Leftovers, Desperate Housewives). Per Irons si tratta del secondo importante ruolo televisivo dopo la parte di Papa Alessandro VI, uno dei papi rinascimentali più controversi della storia, nella serie di Neil Jordan, I Borgia.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/pepebotellaphoto/
Fonte foto: https://twitter.com/jeremyironsnet
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV