Tratta dall’omonimo best seller di Joël Dicker, La verità sul caso Harry Quebert è una miniserie di 10 puntate che vede protagonista Patrick Dempsey.
Trama
Un caso letterario mondiale, con oltre 800 mila copie vendute solo in Italia, divenuto un crime thriller televisivo altrettanto appassionante: l’acclamata serie SKY Atlantic “La verità sul caso Harry Quebert”, dopo aver conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, arriva in Home Video grazie a Eagle Pictures.
Dietro la macchina da presa Jean-Jacques Annaud, regista di film di culto come “Il nome della Rosa” e “Sette anni in Tibet”, che dirige la storia di Harry Quebert (Patrick Dempsey) stimato professore universitario, in passato vera e propria icona della letteratura mondiale grazie al suo capolavoro “Le origini del male”. Quando il corpo di una giovane donna viene trovato sepolto nella sua proprietà, verrà indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Nola Kellergan (Kristine Froseth), quindicenne scomparsa più di 30 anni prima in circostanze mai del tutto chiarite e con cui Quebert aveva avuto una relazione nell’estate del 1975.