Nessun dubbio in merito, ma ora è giunta l’ufficialità: Amici di Maria De Filippi, edizione 18, si farà. È stato infatti diramato l’annuncio in merito all’apertura dei nuovi casting, rivolti a chiunque abbia ambizioni artistiche, al di là della propria età, e voglia mettersi alla prova con il duro cammino del talent show targato Mediaset. I fan di Amici di Maria De Filippi non hanno mai messo in dubbio il fatto che nel palinsesto televisivo italiano, per la stagione 2018-19, ci sarebbe stato spazio anche per il celebre talent show. Come sempre accade però, l’annuncio ufficiale consente di tirare un sospiro di sollievo, sia che lo si voglia seguire al caldo, sul divano, sia che si decida di mettersi alla prova, confrontandosi con altri talenti italiani e stranieri.
Amici 2018-2019, casting aperti
Mentre l'edizione attuale è ancora in corso, pronta a dare inizio alle semifinali, Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e la Fascino p.g.t. hanno aperto i casting per la nuova edizione di Amici, diffondendo la notizia sui vari social legati alla fortunata trasmissione, da Twitter a Instagram.
Intanto circolano le prime anticipazioni. Nulla di ufficiale ovviamente ma, nel corso di una recente intervista a Verissimo, Maria De Filippi ha ribadito quale sarebbe il suo grande sogno per lo show: “Sarebbe bello avere un Amici italiano che possa scontrarsi con la versione francese, spagnola e così via”. A partire dalla prossima edizione dunque potremmo trovarci dinanzi una versione internazionale del talent.
Amici 18, come partecipare
In tanti si chiedono come si possa candidarsi per diventare un nuovo concorrente di Amici e, in vista dell’edizione 18 del talent show, i casting sono ufficialmente aperti a tutti: “Attenzione, sono aperti i casting per la prossima edizione di Amici. Cosa aspettate, iscrivetevi a www.wittytv.it”.
Sul sito Witty Tv sarà possibile accedere alla sezione Amici casting, dove si troverà il form da compilare per avviare il processo di partecipazione ai casting di Amici. A tutti gli aspiranti verrà chiesto di fornire le proprie generalità e altri dati, obbligatori per l’iscrizione, indicando ovviamente la categoria artistica della quale si fa parte tra canto, danza e producer/musicisti. Si dovrà inoltre precisare se si è già preso parte in passato alle audizioni, fornendo poi una breve descrizione di sé e del talento che si intende mettere in mostra.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV