Ad Amici ha trionfato Andreas Muller: è il ballerino il vincitore dell'edizione 2017 del talent di Maria De Filippi. Andreas nella finalissima ha battuto il cantante Riccardo, in una seconda manche che ha visto i due esibirsi a colpi di cavalli di battaglia, dopo aver avuto la meglio su Federica e Sebastian, eliminati dopo la prima tornata. Non solo le esibizioni dei quattro ragazzi: nella finale trasmessa da canale 5 nella serata di sabato 27 maggio si sono alternati Roberto Saviano, Geppi Cucciari e Giorgio Panariello. La puntata si è aperta con un filmato che ha introdotto i quattro finalisti, Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian e con l'esibizione di Emma e Elisa, direttori artistici delle due squadre nel corso del serale.
Amici, Andreas trionfa
Il meccanismo della finale prevedeva un tutti contro tutti iniziale, prima della classifica frutto del televoto. Sarebbero passati alla seconda fase il ballerino più votato e il cantante più votato, al di là del posizionamento. Questo per permettere una finale mista tra un cantante e un ballerino (i quattro ragazzi erano equamente divisi tra ballo e canto). Il verdetto premia Andreas, che batte Sebastian nella sfida tra ballerini, e Riccardo che invece ha la meglio su Federica. E così ecco l'ultima sfida, quella tra due compagni della squadra blu del serale. Le carte mostrate da Maria De FIlippi a fine puntata vedono trionfare Andreas: al ballerino 150 mila euro, mentre Riccardo con la vittoria del premio canto porta a casa 50 mila euro.
Amici 16, premi speciali
Premi speciali sono stati consegnati prima del verdetto finale. Premio "Fonzies" di 25 mila euro a Mike Bird, eliminato in semifinale. La critica premia invece Sebastian (50 mila euro) e per il ballerino non è l'unica soddisfazione, dato che Eleonora Abbagnato lo porterà come ballerino solista in uno spettacolo che debutterà nell'aprile del 2018. Premio Vodafone a Federica, mentre il premio Radio 105 è andato a Riccardo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AndreasMullerOfficialPage/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV