Il prossimo lunedì 2 Maggio 2016, tornerà in prima serata alle 21.05 su Rai3 la nuova serie di Amore Criminale dove ritroveremo, ancora una volta a guidare lo spettatore, Barbara De Rossi nel ruolo di narratrice.
La prima storia che verrà raccontata sarà quella di Roberta, separata da cinque anni dal marito e finalmente pronta a rifarsi una vita che purtroppo però lui non le concederà. Il marito l’ha infatti uccisa un pomeriggio in ufficio a coltellate e proprio insieme a quell’uomo che credeva ne fosse l’amante. La vicenda sarà ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale con interviste ai testimoni, repertorio, e ricostruzioni di fiction.
Nell’anteprima di Amore Criminale vedremo anche una vicenda il cui protagonista sarà un uomo maltrattante e cioè che in passato è stato violento con la propria compagna e che ha accettato di raccontare in trasmissione la sua vita alla luce del percorso psicoterapico che sta affrontando oggi. In studio ci sarà anche la psicologa e criminologa, Anna Costanza Baldry che analizzerà le storie della puntata ed inoltre risponderà anche alle mail inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.
La trasmissione televisiva Amore Criminale viene trasmessa dal 2007 in principio in seconda serata e dal 2008 va in onda nella prima serata di Rai3. Amore Criminale è stato condotto da Camila Raznovich fino al 2011, da Luisa Ranieri dal 2012 al 2013 e successivamente da Barbara De Rossi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV