Non è di certo una sorprese sapere che lo show televisivo più seguito del prima time del 2 maggio 2018 è il giro di ritorno della Champions League disputato fra Roma e Liverpool in quel di Canale Cinque. È sorprendete sapere, invece, che rispetto all'incontro andato in onda esattamente il giorno prima, la partita che ha visto gareggiare una squadra italiana ha sbaragliato pesantemente la concorrenza arrivando a toccare una media auditel del 32% di share.Cifre da capogiro che la rete regina del gruppo Mediaset non vedeva da un po'...
Ascolti tv 2 maggio 2018, l'auditel: vince Roma - Liverpool
Come già annunciato, trionfatrice assoluta di questa sfida auditel è Canale Cinque: il match Roma-Liverpool, valido per l'accesso alla finale di Champions League, ha registrato una media di 8,71 milioni di telespettatori pari al 32,12% di share. Irrimediabilmente al secondo posto con un enorme scarto di spettatori c'è Rai Uno con il film Qualcosa di nuovo: la pellicola comunque ha fatto del suo meglio visti i 3,1 milioni di telespettatori, pari al 12,42% di share.
Terzo posto per l'ennesima replica del film cult Mrs. Doubtfire che, su Italia Uno, ha convinto mediamente 1,5 milioni di spettatori, pari al 6,46% di share. Poco sotto c'è Rai Due con lo special teatrale Aldo, Giovanni e Giacomo - Live on stage: per il trio 1,370 milioni di spettatori, pari al 5,9% di share.
Ascolti tv 2 maggio 2018, l'auditel: Male la premiere di Ma Come ti Vesti?!
Probabilmente il calcio è riuscito a schiacciare anche le poche certezze di Real Time: il celebre canale 31 ha visto la messa in onda della prima puntata della dodicesima edizione di Ma Come ti Vesti?!: il factual show condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi. Gli ascolti, però, sono stati poco fortunati: solo l'1% di share in prima serata (pari a 276 milia spettatori).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV