Il Mondiale 2018 ha finora portato 64 milioni di spettatori a Mediaset, e considerando i risultati degli ascolti serali non si accenna a diminuire. Anche nella serata di mercoledì 20 giugno 2018 la battaglia degli ascolti è stata infatti vinta dalla Fifa World Cup, con la partita Iran-Spagna trasmessa da Italia 1 che ha raccolto 5.729.000 spettatori con uno share del 26.4%. Dalle 22.00 Tiki Taka Russia ha consolidato solo il 10.1% con una audience media di 1.517.000 persone.
Ascolti TV 20 giugno 2018, Auditel: Chi l'ha Visto? e Petrolio sul podio
Al secondo posto troviamo Rai Tre con una nuova puntata del programma Chi l'ha visto? condotto da Federica Sciarelli, che ha totalizzato 2.007.000 spettatori e uno share del 10.7%. A seguire con breve distacco troviamo la nuova puntata di Petrolio proposta da Rai Uno, che ha interessato 1.814.000 spettatori raccogliendo uno share del 9.1%. Per concludere il report dei canali di Stato, su Rai Due è stata trasmessa la nuova puntata del format Il Supplente, in cui J-Ax e Enrico Mentana si sono improvvisati professori per un giorno (1.328.000 spettatori, 7.1% di share).
Mediaset, forte del Mondiale su Italia 1, ha puntato alle donne proponendo su Canale 5 gli episodi inediti della fiction d'ambientazione storica Sacrificio d'Amore, che hanno totalizzato il 7.4% di share raccogliendo davanti allo schermo 1.579.000 spettatori. Il film Everest con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley proposto da Rete 4 ha invece interessato 618.000 spettatori con il 3.4% di share.
Ascolti TV 20 giugno 2018, Auditel: Atlantide e la programmazione degli altri canali
Su La7 Andrea Purgatori nell'ultima puntata di Atlantide ha dedicato uno speciale a Emanuela Orlandi, scomparsa nel 1983. Il resoconto del caso ha interessato 624.000 spettatori portando alla rete uno share del 3.4%. TV8 ha invece trasmesso il film Donne.. regole e tanti guai, che puntando ad un pubblico presumibilmente di maggioranza femminile ha raccolto 818.000 spettatori (4%). Fanalino di coda come spesso accade nel corso delle serate è Nove, che con il suo programma Little Big Italy ha totalizzato uno share minimo dell'1.7% con un totale spettatori di 372.000.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV