Sta letteralmente crollando l'interesse del pubblico nei confronti dell'offerta televisiva. Dopo i fasti del mese scorso e gli incredibili numeri ottenuti dal Mondiale di Calcio di Russia 2018, il 22 luglio 2018 è bastato il 12.7% di share a premiare Rai Uno come canale più seguito della serata: le repliche de I Bastardi di Pizzofalcone sono infatti riuscire ad ottenere tale risultato portando davanti allo schermo 2.121.000 di persone.
Ascolti TV 22 luglio 2018, Auditel: Poldark è tornato su Canale 5
Al secondo posto troviamo Canale 5 con la nuova puntata della serie tv di stampo storico Poldark, tornata in video dopo una settimana di pausa: 1.269.000 di spettatori e l'8% di share per lo show con Aidan Turner. A seguire l'ottimo risultato ottenuto dal film Il gioco del tradimento di Rai Due, che ha registrato il 7.6% di share con 1.328.000 di spettatori.
Su quelle cifre si è attestato anche Italia 1 con il film commedia Come Ti Rovino le Vacanze, che ha totalizzato 1.181.000 di spettatori con uno share del 7%. La Rai ha chiuso la propria offerta proponendo su Rai Tre il film Dick e Jane - Operazione Furto con Jim Carrey, che ha interessato 807.000 spettatori (4.6%), mentre Mediaset su Rete 4 ha puntato su una nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, che ha ottenuto poco meno (726.000, 4.2%).
Ascolti TV 22 luglio 2018, Auditel: La Formula 1 premia TV8
Dai canali del terzo polo si segnala l'ottimo risultato di TV8 con la replica del Gran Premio di Germania di Formula 1, vinto da Lewis Hamilton, e artefice di un ottimo 7.1% di share per il canale, con una audience media di 1.211.000 spettatori.
Su La 7 invece Atlantide - Firenze: l'arte della rivoluzione ha registrato un deludente 2.56% di share con 425.000 spettatori. Perfino Nove è riuscito a fare di meglio, con il format Camionisti in Trattoria che ha totalizzato 487.000 spettatori toccando il 3% di share.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV