Prosegue su Rai Uno la programmazione delle repliche di Don Matteo 10, e ancora una volta la fiction con Terence Hill sgomina la concorrenza nella lotta degli ascolti. Nella serata di giovedì 26 luglio 2018, la punta di diamante della programmazione seriale dell'ammiraglia Rai ha conquistato 2.613.000 spettatori ottenendo uno share del 15.8%.
Ascolti TV 26 luglio 2018, Auditel: Wind Summer Festival al secondo posto
Niente da fare per il Wind Summer Festival, lo show musicale condotto da Ilary Blasi su Canale 5,che ancora una volta si posiziona al secondo posto della serata, portando al canale un comunque alto 13.4% di share e un totale spettatori di circa 2.088.000 spettatori. Mediaset ha affiancato la musica a due proposte cinematografiche: su Italia 1 il film d'azione G.I. Joe La Nascita dei Cobra, action movie che ha interessato 1.094.000 spettatori con uno share del 6.3%, mentre su Rete 4 la commedia italiana con Adriano Celentano, Carlo Verdone, Enrico Montesano e Diego Abatantuono intitolata Grand Hotel Excelsior, che ha registrato il 5.2% di share con una audience media di 849.000 spettatori.
La Rai invece ha trasmesso su Rai Due la serie televisiva NCIS, ottenendo il 5.8% di share e portando davanti allo schermo 1.108.000 spettatori, mentre su Rai Tre è andato in onda il film The Program con Ben Foster, racconto biografico sull'ascesa e il declino del ciclista Lance Armstrong che ha interessato 713.000 persone con uno share del 3.9%.
Ascolti TV 26 luglio 2018, Auditel: In Onda e i film del terzo polo
Su La7 la ormai consueta puntata di In Onda ha registrato il 4.6% di share con un totale spettatori di 803.000, mentre su TV8 è andato in onda il film Bruce Lee - La Grande Sfida, film che ha ottenuto il 2.3% di share racogliendo 417.000 spettatori. Ultima proposta della serata è stata quella di Nove, che con il film romantico Serendipity - Quando l'amore è magia ha conquistato 334.000 spettatori con uno share dell'1.9%.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV