Non è un’accusa da poco quella lanciata da Giovanni Ciacci ai microfoni W l'Italia su Rtl 102.5. Il tutor esperto di look famoso per la sua partecipazione quotidiana a Detto Fatto, ha esordito a Ballando con le stelle sabato 10 marzo insieme a Raimondo Todaro, in un’esibizione molto attesa alla vigilia. La denuncia di Ciacci è rivolta alla tv russa: “in Russia durante la diretta della mia esibizione hanno mandato la pubblicità". Il sospetto del concorrente è quello di una censura nei confronti della performance di due uomini, atto che ricadrebbe nel contesto di generale omofobia strisciante nela società russa. Anche il fatto che la coppia di ballerini sia scesa in pista alle 23 potrebbe sembrare una mossa non casuale della Rai, al fine di evitare polemiche di sorta.
Ballando con le stelle 2018: la coppia Ciacci-Todaro
L’arrivo di Giovanni Ciacci nel contest di danza condotto da Milly Carlucci su Rai 1 ha portato una piccola grande novità nel programma. Con Raimondo Todaro rappresenta infatti la prima coppia dello stesso sesso a partecipare alla gara, con l’esperto di moda dettosi più a suo agio nel ballare con un altro uomo. Sulla questione Ciacci-Todaro si era espresso, polemicamente, anche Mario Adinolfi: "L’operazione vergognosa compiuta da Rai Uno e Ballando con le Stelle con la coppia di maschi, chiamata a dar scandalo per attirare l’attenzione sul programma, poteva esserci risparmiata con i soldi del canone pagati dalle famiglie italiane e in misura sempre maggiore incassati dalla lobby Lgbt", aveva detto sui social alla vigilia il leader di Il Popolo della Famiglia.
Il ballerino professionista è uno dei più amati di Ballando con le stelle, nonché uno dei più vincenti. Dopo aver esordito con Cristina Chiabotto nel 2005 finendo al primo posto, ha successivamente sbaragliato la concorrenza in coppia con Fiona May, Veronica Olivier, Elisa Di Francisca e Giusy Versace.
Ballando con le stelle: Ciacci contro Mariotto, è polemica
Quello della presunta censura da parte della tv russa non è l’unica controversia di questo avvio stagione per il talent show. Giovanni Ciacci ha notato una certa severità nei suoi confronti da parte del giudice Guglielmo Mariotto, che sarebbe a suo dire dovuta ad una questione sentimentale. Il concorrente non usa mezze misure: “Abbiamo avuto lo stesso fidanzato per dieci anni. Forse anche per questo c'è astio, Mariotto mi odia un po’”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV