Barbara D'Urso è una delle conduttrici più seguite della televisione italiana. Da Pomeriggio Cinque a Domenica Live, ha intervistato tanti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, ma anche volti della politica, appartenenti a diverse fazioni, nonché ospiti internazionali, provenienti da soap opera e produzioni estere. Scopriamo insieme quali sono i 5 momenti di maggior successo della conduzione di Barbara D'Urso.
Berlusconi a Domenica Live: uno dei successi di Barbara D'Urso
Il 12 febbraio 2019, a Domenica Live, è stato ospite Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset e leader di Forza Italia. Durante l’intervista, la conduttrice ha chiesto a Berlusconi qualche notizia di stampo politico e il leader della fazione di destra le ha confermato di volersi candidare alle elezioni del Parlamento Europeo di maggio 2019.
Il discorso, però, poi vira alla televisione e, in particolare, di Sanremo. Ecco quanto ha dichiarato: “Io scrivo canzoni. Nessuna canzone mi è piaciuta, tutte boiate”.
Dopo essersi espresso sui brani proposti alla kermesse musicale, Silvio sottolinea il fatto che non viene mai invitato in televisione:
Voglio intervenire sulle vostre tv, visto che non mi invitano più… Ho incontrato Confalonieri e gli ho detto: ‘non ti saluto più, perché non vado più in tv…’ È colpa di Confalonieri.
A quel punto, la conduttrice gli chiede se anche lei è inclusa nel suo discorso: “Silvio ce l’hai con me? Perché dici vostre tv” e il leader di Forza Italia risponde:
Vostre, perché ci lavorate voi giornalisti. Ho visto che invitano Di Battista, ma chi è Di Battista?. Quando c’è da votare quanti votano Berlusconi? 5-6 italiani su 100, una cosa fuori dal mondo, gli italiani sono quasi tutti fuori di testa. Si guardino nello specchio. Hanno affidato l’azienda Italia a chi non la conosce, non ha lavorato o studiato, come Di Maio e gli altri al vertice.
Passiamo, poi, alla lite della conduttrice avuta con Vittorio Sgarbi: in questa occasione, il critico d'arte ha definito la D'Urso la "regina del trash". Ecco le sue parole:
Tu sei il capolavoro del trash, seconda solo a un altro programma, Uomini e Donne di Maria De Filippi” ha detto il critico d’arte. Pronta la replica della conduttrice: “Tu fai finta di essere cretino quando vai in televisione, ma sei un critico d’arte, studi, fai convegni. Io faccio la stessa cosa: uso questo programma trash per lanciare messaggi importanti
La risposta di Barbara non si è fatta attendere:
Tra un sorriso e l’altro, nella mia trasmissione ci infilo le mie battaglie. Quella contro la violenza sulle donne, quella per i diritti civili, quella contro l’omofobia
Fabrizio Corona vs Barbara D'Urso
Nel mirino dell'ex paparazzo dei vip ci è finita, con tutte le scarpe, anche la stessa Barbara D'Urso. In un post su Instagram, condotto da Silvia Toffanin, Fabrizio Corona si è scagliato contro la conduttrice campana:
Se non avessi la coda di paglia (nei confronti di quasi tutto il mondo dello spettacolo e sai di cosa parlo), non ti saresti giustificata così più e più volte. Ps: hai fatto ore e ore sulla mia persona, sul mio caso e lo hai fatto senza sapere nulla. Studia.
La D'Urso, seppur non menzionando Fabrizio Corona esplicitamente, ha risposto in questo modo:
“Non amo parlare di questa persona, se non per motivi di cronaca. Io non mi devo giustificare di nulla, io volo altissimo. Sono talmente abituata alla cattiveria della gente piccola. Non sono stata in carcere io.
In questa lista, ci finiscono anche due momenti del Grande Fratello, che si sono verificati durante la conduzione della D'Urso: come non ricordare il lesbo show, inscenato da Carolina e Katia al GF4, nonché lo schiaffo di Ascanio a Patrick nella stessa edizione. Vedremo cosa accadrà in Non è la D'Urso, programma che Barbara condurrà a partire da mercoledì, 13 marzo 2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV