Barbara Palombelli raddoppia. Nella prossima stagione televisiva, la conduttrice di Forum resterà al timone del celebre tribunale tv ma aggiungerà ai suoi impegni il talk politico del pre-serale Mediaset. A darne notizia è il sito Affaritaliani.it, che indica la giornalista come sostituta di Maurizio Belpietro alla guida della striscia quotidiana in onda su Rete 4 la scorsa stagione. Palombelli manterrà comunque la conduzione di Forum e gestirà il programma da Roma. La decisione non è ancora ufficiale, ma verrà resa tale a luglio con la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset ai giornalisti e agli inserzionisti pubblicitari.
Barbara Palombelli: da Forum al pre-serale Mediaset
Nel 2018/2019, Barbara Palombelli continuerà a condurre sia Forum (da lunedì a sabato su Canale 5 alle 11) sia Lo sportello di Forum (da lunedì a sabato su Rete 4 alle 14). A questi due impegni, che già la rendono la stakanovista del piccolo schermo italiano, si sommerà il ruolo di anti Lilli Gruber che i vertici di Cologno Monzese le affideranno dopo la chiusura di Quinta colonna e Dalla vostra parte (per “eccesso di populismo”) e gli ottimi ascolti raggiunti dalla conduzione soft di Marcello Vinonuovo con Stasera Italia.
Barbara Palombelli, l'ex di Giorgio Rutelli sarà l'anti Lilli Gruber
Barbara Palombelli non è certo una sprovveduta nel genere. Dopo 15 anni passati alla radio, ha un curriculum di tutto rispetto da giornalista e reporter. “A Forum faccio un particolare tipo di giornalismo che ho inventato io: il ‘giornalismo emotivo’”, ha spiegato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Attraverso l’emozione che suscita una storia commovente o persino una rissa faccio passare a un pubblico vasto messaggi importanti come quelli contro l’omofobia e le discriminazioni. Penso di non aver fatto mai tanta politica in tv come adesso. I problemi della gente li conosco meglio io di tanti componenti della classe politica attuale. Potrà sembrare arrogante, ma sono pronta a sfidarli”.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/forummediaset/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV