Nelle ultime ore il nome di Pierluigi Diaco è diventato virale sui social. Il motivo? La sfuriata che il conduttore ha riservato ad una delle concorrenti di BellaMa', il "talent di parola" in onda ogni pomeriggio su Rai 2. Durante una puntata della trasmissione, la signora Raffaella, una "boomer" che si diletta come poetessa, è stata presa in giro per i versi che scrive e agli sfottò ricevuti ha replicato con un sonoro "Che palle che siete". Apriti cielo.
Bella ma, Raffaella fa infuriare Pierluigi Diaco
Diaco ha interrotto gli applausi, le risate e l'atmosfera leggera del programma per riprendere la concorrente. "Non si possono dire parolacce, te lo vieto assolutamente e mi scuso con il pubblico. Chiedi scusa al pubblico. Le parolacce non si dicono, soprattutto in tv. Da domani sei in punizione", ha detto con tono severo.
Quando Raffaella si è scusata, aggiungendo però che quell'innocuo "che palle" in fondo non era così tremendo, Diaco non ci ha visto più, neanche avesse tirato giù un bestemmione. "Non si possono dire parolacce in tv, non si può fare. Veramente te lo dico, lo dico a tutti, è sgradevole. Le reazioni istintive in tv si controllano, siamo il servizio pubblico e non si possono dire", ha aggiunto il conduttore.
Pierluigi Diaco, Selvaggia Lucarelli lo stronca sui social
Molti telespettatori hanno criticato aspramente l'atteggiamento del presentatore, accusandolo di falso moralismo. Tra le tante reazioni arrivate sui social, spicca quella di Selvaggia Lucarelli. "Umiliare una signora perché ha detto 'che palle' e ovviamente ridere della barzelletta sulla moglie un po' putta*a, detta però da una che conta qualcosa. La doppia morale di Diaco che ha chiamato il programma BellaMa' per fare il giovane e poi fa le ramanzine da nonno ammuffito a una poveretta in diretta tv", scrive la giornalista.
Il riferimento della giudice di Ballando con le stelle è ad Iva Zanicchi, concorrente dell'ultima edizione del talent del sabato sera di Rai 1 e protagonista di freddure, doppi sensi e aneddoti sconci ad ogni fine esibizione. "Quella della moglie" è la barzelletta sul tema di "coppia" che l'Aquila di Ligonchio ha raccontato proprio a BellaMa'.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV