Che cosa passa in tv nel periodo delle festività 2022-23? Qual è l'offerta preparata da Canale 5 per Natale e Santo Stefano? E la sera di Capodanno, invece? Per chi resta a casa e deve smaltire le ricche cene delle feste, l'ammiraglia Mediaset prepara un menu a base di programmi speciali, serie tv e film per godere in pieno lo spirito natalizio.
Canale 5, programmi delle festività 2022-23: il palinsesto
Ecco cosa passerà su Canale 5 quando i telespettatori se ne staranno comodamente sdraiati sul proprio divano dopo un pranzo o una cena sostanziosa.
Lunedì
Il Grande Fratello Vip 7 non schioda nemmeno a Natale. Gli inquilini della Casa più spiata d'Italia festeggiano a Cinecittà tra tresche, battutacce e amorazzi. L'appuntamento con il Gf Vip andrà avanti fino al 3 aprile 2023.
Martedì e mercoledì
Sono le serate dedicate alle serie e ai film. Dopo Incastrati, la comedy gialla di e con Ficarra e Picone, l'ammiraglia Mediaset è passata ai film natalizi. Da fine anno e per l'inizio del 2023, spazio alla seconda stagione di Sissi, il period drama con Dominique Devenport nel ruolo dell'Imperatrice d'Austria-Ungheria e Jannik Schümann nei panni di Franz Joseph I. La prima stagione è recuperabile su Mediaset Infinity.
Giovedì
Ancora film: per le festività, Canale 5 prepara una programmazione speciale a base di classici e prime visioni perfette per le serate in famiglia. Tantissime le prime free, tra cui Il primo Natale di e con Ficarra e Picone e Vi presento Christopher Robin di Simon Curtis, biopic sullo scrittore A.A. Milne (il creatore di Winnie the Pooh) con Domhnall Gleeson, Margot Robbie e Kelly Macdonald.
Venerdì
La serie brasiliana Passaporto per la libertà è andata in onda fino al 15 dicembre: da venerdì 22 largo sempre ai film di Natale.
Sabato
Dopo la sbornia del Grande Fratello Vip (raddoppiato nelle serate del 10 e del 17 dicembre) e la Vigilia del 24 con Il volo, impegnato nello speciale musicale Natale a Gerusalemme, Canale 5 affida la serata del 31 al tradizionale concerto di Capodanno in Musica dal Teatro Petruzzelli di Bari, condotto da Federica Panicucci e con tantissimi ospiti. Dal 7 gennaio rientra la programmazione consueta del sabato con Maria De Filippi e la nuova stagione di C'è posta per te.
Domenica
Dopo una sfilza di film e lo speciale a Gerusalemme di Viaggio nella grande bellezza con Cesare Bocci andato in onda il 18 dicembre, il 2023 si apre l'1 gennaio con il Concerto di Natale per la Pace, che trasloca a Capodanno sempre con la conduzione di Federica Panicucci.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV