Attesi ritorni e tante novità per il 2020 di Canale 5. La rete diretta da Giancarlo Scheri è pronta ad emozionare ancora il pubblico con alcune delle sue trasmissioni più amate e con un pizzico di innovazioni per puntare a strappare lo scettro degli ascolti alla concorrenza di Rai 1. I risultati dell'ultimo anno non sono stati proprio soddisfacenti, per non dire un flop assoluto. Ecco ciò che vedremo da gennaio a marzo sull'ammiraglia Mediaset.
Canale 5: programmi tv che vedremo nel 2020
Lunedì: reality. La rivoluzione del Grande Fratello Vip: la quarta edizione sarà condotta da Alfonso Signorini, che prende il posto di Ilary Blasi. Pupo e Wanda Nara opinionisti, Rita Rusic tra i concorrenti "davvero vip", come promette il direttore di Chi. La sfida è risollevare gli ascolti dopo l'ultima, disastrosa annata. Si comincia mercoledì 8 gennaio: poi tutti i lunedì e i venerdì (vedi sotto).
Martedì: serie, calcio e cinema. Si parte forte con New Amsterdam (da martedì 7 gennaio per 4 settimane) e la fase finale della Champions League: le quattro partite degli ottavi sono in programma il 18 e 25 febbraio e il 10 e 17 marzo. Nei martedì di vuoto, arrivano tanti film in prima e seconda visione.
Mercoledì: intrattenimento. Lo spazio è quello di Barbara D'Urso con il suo Live - Non è la D'Urso, il prime time della conduttrice targato Videonews. Dopo i vari spostamenti, la collocazione sarà al mercoledì da gennaio a fine stagione.
Giovedì: quiz e varietà. Clamoroso ritorno in prima serata di Gerry Scotti: il presentatore rispolvera il classico Chi vuol essere milionario?, il re di ogni game show. Finite le nuove puntate, lo slot del giovedì sarà occupato da Pio e Amedeo, che traslocano da Italia 1 all'ammiraglia con uno spettacolo inedito.
Programmi tv Canale 5 da gennaio a marzo 2020
Venerdì: reality e fiction. Il Grande Fratello Vip raddoppia: per tutta la sua durata, il venerdì sarà il secondo appuntamento del serale. Finito il reality, si dovrebbe tornjare alle fiction. Dopo i risultati fallimentari di Oltre la soglia e Il processo, Canale 5 spera di recuperare terreno sulla Rai. Per farlo si affida innanzitutto ad una irresistibile coppia di attori: Nino Frassica e Cesare Bocci, protagonisti della family comedy Fratelli Caputo. Poi tocca ad Alessandro Prezioni nei panni di un investigatore cinico e scontroso nel procedural Masantonio: accanto a lui c'è Claudia Pandolfi. A seguire l'attesissimo Made in Italy, serie in 8 episodi che racconta la nascita della moda italiana negli anni '70: nel cast Greta Ferro, Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Nicoletta Romanoff, Raoul Bova e Marco Bocci. Le griffe sono quelle di Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino.
Sabato: talk e talent. La regina non può che essere lei: Maria De Filippi. Si rinnova la sfida con Ballando: l'edizione numero 23 di C'è posta per te parte dall'11 gennaio, da marzo largo al serale di Amici 19.
Domenica: serie e cinema. Già passata in streaming su Netflix, arriva in chiaro (dal 29 dicembre) La cattedrale del mare, dramma storico ambientato nella Barcellona del XIV secolo e storia di un servo determinato a ottenere ricchezza e libertà contro lo sdegno dei nobili e il sospetto dell'Inquisizione. Dal 23 febbraio spazio a film in prima e seconda visione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV