Direttamente da Potenza, il capoluogo della Basilicata, quest’anno, per la prima volta nella sua storia, diventerà la cornice del Capodanno di Rai1. L'appuntamento con i festeggiamenti per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno, il 2017 è fissato sulla rete ammiraglia, in diretta, sabato 31 dicembre, subito dopo il consueto messaggio del Presidente della Repubblica.
Al timone dello show di fine anno dal titolo “L’Anno che Verrà”, vedremo il conduttore Amadeus con la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli, accompagnare il pubblico verso il nuovo anno dalla Piazza Mario Pagano, davanti al bellissimo e storico Teatro Stabile della città. Una lunga serata all'insegna della musica, comicità e spettacolo e che sarà trasmessa contemporaneamente in HD sul Canale 501, realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Potenza.
Per oltre quattro ore ci farà compagnia la kermesse con tante sorprese, musica e un cast d’eccezione: a cominciare da Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana, Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa e ancora tanti altri ancora.
Sul palco di Potenza si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima e fortunata edizione di “Tale e Quale”come: Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella e Silvia Mezzanotte. Gli artisti saranno accompagnati da un'orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato, ci sarà anche un corpo di ballo di una trentina di componenti e ancora, giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo e tanti altro ancora.
Un'altra novità di quest'anno sarà la diretta radiofonica di Rai Radio1 arricchita da uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta a Potenza.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV