Che Dio ci aiuti 6 ci sarà. O almeno, tutto lo fa pensare. La serie comedy prodotta dalla Lux Vide, definita da Tinny Andreatta, la direttrice di Rai Fiction, “un racconto popolare che ha saputo appassionare il pubblico tra continuità e novità”, ha concluso la sua quinta stagione il 21 marzo. L'ennesima annata da record con numeri a dir poco eccellenti: leadership assoluta del prime time del giovedì, una media di 5,5 milioni di telespettatori e il miglior esordio di sempre con oltre 6 milioni e il 26,4% di share.
Che Dio ci aiuti 6 ci sarà? Tutto fa pensare di sì
Uno dei punti di forza della fiction creata da Carlotta Ercolino è proprio il coraggio di cambiare volti e temi, come accaduto con l'addio dell'avvocato Guido Corsi, interpretato da Lino Guanciale. L'unica incognita per la sesta stagione è rappresentata proprio dal volto simbolo della serie: Elena Sofia Ricci.
In un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, l'attrice ha confessato: “Per i prossimi due anni sono impegnatissima! Però è anche vero che dal personaggio di suor Angela non riesco proprio a separarmi...”. Tra i suoi prossimi impegni, dovrebbero esserci le nuove date di Vetri rotti di Arthur Miller, per la regia di Armando Pugliese, e un tv movie Rai dedicato alla vita di Rita Levi Montalcini.
Che Dio ci aiuti 6, cast si rinnoverà ancora?
Se Che Dio ci aiuti 6 si farà, non sarà a breve termine. I fan dovranno avere pazienza, e consolarsi con l'attestato di stima che la direttrice di Rai Fiction riserva da sempre alla fiction: un segnale inequivocabile. “Una serie – ha affermato la Andreatta – che affronta i temi e i problemi della quotidianità, i rapporti fra le generazioni, il mondo giovanile e le incertezze della crescita, con lo sguardo volto a una soluzione che sia accogliente e positiva, una scelta in linea con la fiction di servizio pubblico e la sua ispirazione generalista”.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ElenaSofiaRicciOfficialPage
Fonte foto: https://twitter.com/CheDioCiAiuti_5
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV