Ospiti della puntata di domenica 14 gennaio 2018 di Che tempo che fa saranno due degli attori più celebri di tutti i tempi, Meryl Streep e Tom Hanks, insieme al regista conosciuto per aver diretto straordinari film come Et, Schindler's List e Salvate il soldato Ryan, Steven Spielberg. I tre ospiti promuoveranno il loro ultimo film The Post, nelle sale il 1 febbraio, e verranno intervistati in esclusiva da Fabio Fazio intorno alle 20.30 su Rai 1 mentre commenteranno alcune clip tratte dal film.
The Post: Spielberg, Streep e Hanks ospiti a Che tempo che fa
Dopo la puntata di domenica 7 gennaio in cui Carlo Verdone ha presentato, con Ilenia Pastorelli, il suo nuovo film Benedetta Follia e dopo la premiazione per il disco di platino ai secondi classificati del talent X Factor, i Maneskin, Fabio Fazio punta ancora più in alto. Accanto a lui siederà Meryl Streep, l'attrice più nominata nella storia degli Oscar che, durante un'intervista al Jimmy Kimmel Live, un celebre show statunitense, è stata messa alla prova. Quando il conduttore le ha chiesto quali fossero i 20 film per cui l'attrice ha preso una nomination, la stessa Meryl Streep non è riuscita a ricordarseli tutti.
The Post: la trama
Il film racconta la storia dell'editore del Washington Post, la signora Kay Graham (Meryl Streep). La donna, prima ad essere a capo di un quotidiano nella storia americana, dovrà affrontare una decisione molto sofferta. Dovrà dare il consenso alla pubblicazione dei Pentagon Papers al direttore del giornale Ben Bradlee (Tom Hanks). Questa scelta potrà essere molto rischiosa poichè potrà dare inizio ad una infinita battaglia mediatica e legale con il governo degli Stati Uniti.
The Post: la featurette "A New Era"
Per comprendere meglio il film e la sua trama tanto complessa quanto attuale, sono state rese disponibili alcune clip che permettono di entrare nel mondo di The Post. Quella intitolata A New Era affronta uno dei temi più in voga in questo periodo ovvero il maschilismo. Il fatto che l'editore del Washington Post fosse una donna, Katharine Meyer Graham comportava che venisse guardata con sospetto e superiorità in un ambiente esclusivamente maschile. Ma con la sua determinazione questa editrice diede vita ad una nuova era fatta anche di donne.
Ecco la clip:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV