Si chiama Chi può batterci? il nuovo programma speciale che Rai1 ha affidato a Marco Liorni nella stagione televisiva 2024-2025. Il game show è una sorta di one shot che va in onda in uno slot strategico: la prima serata del sabato che precede l'inizio della 19esima edizione di Ballando con le stelle. Ma di cosa si tratta e quando verrà trasmessa di preciso questa trasmissione "misteriosa"?
Chi può batterci? Marco Liorni su Rai1 il sabato
Il maratoneta della Rai, reduce da una stagione da sogno con la versione allungata di Reazione a catena e con L'eredità "ereditato" da Flavio Insinna, condurrà quello che la Rai presenta come "il primo game show televisivo in cui il pubblico in studio avrà la possibilità di sfidare una squadra composta dai sei protagonisti del mondo della tv, dello spettacolo e dello sport in un clima all'insegna della leggerezza".
L'ammiraglia Rai fa sapere che "il meccanismo di gioco sarà altamente coinvolgente anche per il pubblico a casa" perché la squadra in studio "sarà capitanata da Marco Liorni che, oltre a condurre, avrà l'inedito ruolo di giocatore insieme ai suoi cinque compagni". Al momento non ci sono altre informazioni sul cast della trasmissione: tutto lascia pensare che i protagonisti famosi saranno volti amati dal pubblico televisivo e si cimenteranno nei giochi e nelle prove per dar vita più che ad un quiz ad un vero e proprio varietà.
Marco Liorni, nuovo programma lancia Ballando con le stelle 19
Quella 2024-2025 si annuncia come l'ennesima stagione da sogno per Marco Liorni. Dopo i numeri da record del suo L'eredità, capace di registrare la più alta media di share degli ultimi 14 anni con il 26,8% e 4,4 milioni di telespettatori, il conduttore romano torna al timone del quiz da domenica 3 novembre. Non solo: per la prima volta sarà il presentatore dell'evento L'anno che verrà, la serata speciale di Capodanno in onda su Rai1 martedì 31 dicembre. Liorni prende il posto lasciato vacante da Amadeus.
La collocazione di Chi può batterci? in palinsesto è strategia. Il game show va in onda in serata unica sabato 21 settembre, una settimana dopo il secondo appuntamento musicale dei Tim Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. A partire dalla settimana successiva, da sabato 28 settembre e fino al 21 dicembre, tocca alla 19esima edizione di Ballando con le stelle, naturalmente con la conduzione di Milly Carlucci, i concorrenti ballerini, la giuria collaudata, gli opinionisti e Paolo Belli con la sua Big Band.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV