E' ancora una volta, la manifestazione dell'estate targata Mediaset, il "Coca-cola Summer Festival - il gusto dell’estate" a confermarsi come leader assoluto della prima serata. Il programma di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi per la terza volta consecutiva ha vinto la prima serata con il 15,6% di share e 2.845.000 spettatori ma grandi numeri anche sui social network.
La trasmissione musicale è risultata dunque la più vista ottenendo un grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 20,52% di share sul target 15-34 anni, numeri importanti anche sul fronte dei social network, con oltre 33 mila tweet totali con l’hashtag ufficiale #CocaColaSummerFestival e in particolare, l'hashtag ha dominato per l'intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando in prima posizione nei Trending Topic Italia.
E anche ieri sera, lunedì 18 Luglio 2016 in prima serata abbiamo visto sul palco del "Coca-cola Summer Festival - il gusto dell’estate" direttamente da Piazza del Popolo a Roma, il terzo dei quattro appuntamenti e dove si sono alternati 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2016 ed il vincitore di tappa della terza puntata è stato Aston Merrygold con la sua hit “Get Stupid”.
Al "Coca-cola Summer Festival - il gusto dell’estate" Rtl 102.5 assegnerà lo speciale “Premio rtl 102.5 - canzone dell’estate 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato infatti un brano vincitore di tappa tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. Ma nel corso della puntata di lunedì prossimo verrà anche eletto il vincitore finale del "Coca-cola Summer Festival - il gusto dell’estate" per la gara dei giovani e dove vedremo sfidarsi i vincitori delle tre puntate precedenti: Ermal Meta (vincitore nella prima puntata), Irama (vincitore nella seconda puntata) e Madh (vincitore nella puntata di ieri).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV