Si intitola Come l'acqua per gli elefanti ed è la pellciola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2011 diretta dal regista statunitense, Francis Lawrence. Il film verrà trasmesso lunedì 5 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola
Come l'acqua per gli elefanti: il cast
Gli interpreti principali del film sono Robert Pattinson e Reese Witherspoon ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Christoph Waltz, James Frain, Hal Holbrook e Paul Schneider.
Come l'acqua per gli elefanti: la trama
Jacob Jankowski è un uomo anziano di 95 anni che viene soccorso dal proprietario di un piccolo circo statunitense e al quale racconterà quello che lui avrà vissuto molti anni prima. Siamo esattamente nel 1931 durante la Grande depressione, Jacob ha solamente 23 anni e sta studiando per diventare veterinario presso l'Università di New York. Durante l'ultimo esame i suoi genitori muoiono durante un incidente automobilistico e il padre che aveva indebitato la casa per pagare l'università, costringerà così il figlio a scappare nella notte sul vagone di un treno.
L'indomani Jacob capisce di essere involontariamente salito sul treno del Circo dei Fratelli Benzini il cui capo è il prepotente e malvagio, August Rosenbluth sposato con la bellissima Marlena. Jacob verrà assunto subito come veterinario del circo e da questo giorno in poi la sua vita cambierà completamente così come quella di Marlena. I due finiranno infatti per innamorarsi molto presto e tenteranno così di ribellarsi alla malvagità e alla prepotenza dell'uomo.
Come l'acqua per gli elefanti: curiosità
- Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2006 scritto da Sara Gruen;
- Sembra che la parte del protagonista maschile andata poi a Robert Pattinson, fosse stata inizialmente proposta a Channing Tatum;
- Il regista del film, Francis Lawrence ha vinto anche un Grammy Award per il miglior video musicale, quello di Bad Romance della popstar, Lady Gaga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV