Il Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma andrà in onda come ogni anno su Rai 3 e la diretta da Piazza San Giovanni avrà due conduttori d’eccezione: Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. L’attrice si confronterà per la prima volta con un mega-evento di questo calibro, ma ad ogni apparizione televisiva ha dimostrato sempre di essere pronta, intelligente e sul pezzo. La novità è Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale, gruppo indie che si è distinto come fenomeno rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Una vita in vacanza, brano arrivato al secondo posto dopo Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.
Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: conduttori inediti
Una coppia del tutto inedita quella formata dai due, che avrà il difficile compito di reggere la diretta dalle 15 fino a mezzanotte. Se Lodo Guenzi è ormai sulla cresta dell’onda (il tour di Lo Stato Sociale inizia l’8 giugno a Milano e le prevendite procedono a gonfie vele dopo l’uscita di Primati, la prima raccolta di successi del gruppo bolognese), Ambra deve farsi “perdonare” il clamoroso flop di Cyrano - L’amore fa miracoli, chiuso da Rai 3 con ben quattro settimane di anticipo a causa degli ascolti troppo bassi. Ecco come iCompany, la società di produzione che organizza il concerto, ha presentato la conduttrice su Instagram.
Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: gli artisti sul palco
Intanto, la lista di cantanti italiani e internazionali presenti il primo maggio si arricchisce di nomi. Da Carmen Consoli a Max Gazzé, passando per Fatboy Slim, Sfera Ebbasta e Francesca Michielin. Il tema al centro di questa edizione della manifestazione è “Sicurezza: il cuore del lavoro”. L’appuntamento è come sempre promosso da CGIL, CISL e UIL e presenta un’altra novità con Radio2, che trasmette on air l’evento. Per la prima volta la radio racconterà il backstage del Concertone in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Rai. Presenti in piazza ci saranno Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV