La "guerra" tra i Ferragnez e il Codacons miete un'altra vittima illustre: Eleonora Daniele. Tutto è cominciato durante l'ultima puntata di Storie italiane, quando la conduttrice ha intervistato Simona Ventura. SuperSimo è stata protagonista della serata "Fenomeno Ferragni" su Rai 2, flop d'ascolti (appena il 3,66% di share) di lunedì 12 ottobre con il documentario Chiara Ferragni - Unposted e la chiacchierata faccia a faccia con la regina delle influencer nella cornice del museo Maxxi di Roma.
Eleonora Daniele Ferragni Fedez: bagarre social
Nel corso dell'intervista a Storie italiane, Eleonora Daniele ha "rimproverato" la Ferragni, che non parlerebbe a sufficienza ai suoi giovani followers di Covid e delle misure di sicurezza da adottare, e si è schierata a difesa del Codacons, "un'associazione molto importante, che stimo molto".
Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei followers, ed è così conosciuta e amata, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi oggi, no? Qualche messaggio in più di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare.
Queste parole, unite ad un'allusione della Daniele alla denuncia per blasfemia dell'associazione dei consumatori per le foto della Ferragni per Vanity Fair, hanno mandato su tutte le furie Fedez.
Il rapper ha ricordato che il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano è stato costruito da zero in soli otto giorni ed è in funzione grazie alla raccolta fondi che hanno lanciato i Ferragnez, capaci di racimolare 4,3 milioni di euro.
Questo sarebbe servizio pubblico? Poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia questa signorina visto il tono inquisitorio, l'attestato di stima per il Codacons parla da solo.
La Daniele, in realtà, era incinta della figlia Carlotta nei mesi del lockdown, nata il 25 maggio 2020. Fedez ha scritto queste parole su Twitter condividendo il video di Storie italiane postato dalla pagina Trash Italiano.
Ferragni Codacons: Eleonora Daniele finisce nella "rissa"
La replica del Codacons non si è fatta attendere, attraverso il presidente Carlo Rienzi.
L'associazione esprime solidarietà alla conduttrice Rai Eleonora Daniele, aggredita e insultata sul web da Fedez solo per aver posto ieri una domanda su Chiara Ferragni. L'arroganza del rapper, totalmente incapace di accettare critiche od opinioni diverse dalla sua, rappresenta una deriva estremamente pericolosa e che, considerato il suo forte seguito sui social, rischia di avere effetti disastrosi nella campagna contro la violenza in rete. Una situazione che le società che gestiscono i social network non possono più ignorare.
Diventata virale sui social, la polemica è stata smorzata dalla Daniele con un cinguettio su Twitter.
Ieri parlando di Chiara Ferragni ho lanciato una bellissima copertina su di lei. È vero, ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per l'ospedale Covid, e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l'anticipazione della sua intervista con Simona Ventura.
È davvero finita così? No, perché la Daniele ha suonato la campanella del secondo round nella puntata successiva di Storie italiane.
ieri parlando di @chiaraferragni ho lanciato una bellissima copertina su di lei. E’ vero ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale covid , e me ne scuso .a dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con @Simo_Ventura
— Eleonora Daniele (@eleonoradaniele) October 13, 2020
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV