Sky Cinema Principesse è il nuovo canale Sky dedicato alle eroine Disney. Dal 21 aprile Sky Cinema Hits (canale 304) cambia pelle e diventa un “luogo incantato” dove rivivere le favole più belle di sempre. Il rinnovato spazio del bouquet Sky proporrà oltre venti film e la possibilità di guardare l’intera programmazione un’ora dopo in replica sul canale 305. Ce n’è per tutti i gusti: dai classici dell’animazione alle protagoniste delle produzioni più recenti, portatrici di una rinnovata “morale femminista”.
Sky Cinema Principesse: Disney sugli scudi
Sky Cinema Principesse farà rivivere al pubblico ottant’anni di emozioni del magico mondo Disney. A partire da La Bella e la Bestia, versione live-action con Emma Watson che è stato il film più visto in Italia nel 2017 e ha incassato un miliardo e 263 milioni di dollari in tutto il mondo. Immancabile è anche Biancaneve e i sette nani, il primo cartoon Disney del 1937. L’animazione è accompagnata da Dietro la magia: Biancaneve e i sette nani, documentario che racconta le difficoltà che Walt Disney ha dovuto affrontare per portare sul grande schermo l’omonima fiaba dei fratelli Grimm.
Sky Cinema Principesse: la programmazione del canale 304
I classici proposti ci sono tutti, come Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, La sirenetta, Aladdin, Mulan, Rapunzel, La principessa e il ranocchio, Frozen e Ribelle - The Brave. Fino ad arrivare al recente Oceania, animazione che ha riscritto la figura della principessa Disney secondo l'aria dei tempi: una ragazza tosta e determinata, valorosa e femminista quanto basta. Insomma, dalla candida Biancaneve all’emancipata figlia di Tui, il “girl power” della casa di Topolino rivive in una programmazione affascinante, adatta a tutte le età. Si comincia sabato 21 alle 6 del mattino con La Bella e la Bestia - Il mondo incantato di Belle, film del 1998 diviso in tre segmenti e midquel dell’originale.
Fonte foto: https://www.instagram.com/beautyandthebeast/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV