Sta per partire la nuova avventura di DAZN Italia, nuova piattaforma streaming a tema sportivo che dal prossimo anno condividerà con Sky Sport i diritti di alcune partite della Serie A di calcio, trasmetterà la totalità del campionato di Serie B e probabilmente tante altre competizioni calcistiche e di altri sport che andranno ad ampliarne la libreria di contenuti. Per lanciare al meglio il nuovo servizio, il Gruppo Perform ha scelto due volti d'eccezione: Diletta Leotta e Paolo Maldini.
DAZN: la Serie A condotta da Diletta Leotta e commentata da Paolo Maldini
Dopo aver ufficializzato l'ingresso in campo del nuovo direttore Marco Foroni, proveniente dall'ormai defunto Fox Sports, DAZN pesca dal calcio italiano una delle bandiere più famose di questo sport, Paolo Maldini, con lo storico capitano del Milan che verrà coinvolto al tavolo di commento seguendo le orme di altri famosi colleghi come Alessandro Del Piero, in forza a Sky, o Javier Zanetti, voce per Mediaset Premium. Questo il filmato con cui è stato annunciato il "Paolino" nazionale:
Ora è ufficiale, Paolo Maldini scenderà in campo con il team #DAZN la prossima stagione! #WelcomeMaldini pic.twitter.com/8jimuP1cvI
— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 13, 2018
DAZN però sa bene che c'è bisogno di una quota rosa di spicco è ha puntato al meglio ingaggiando Diletta Leotta. La conduttrice finora a Sky sarà il nuovo volto della Serie A su DAZN, oltre a presentare una trasmissione calcistica con un format originale della compagnia che verrà annunciata prossimamente. Questo il filmato che l'ha presentata al pubblico:
L’attesa è finita… ecco chi sarà il nuovo volto di #DAZN per la prossima stagione!
DAZN: in streaming il grande calcio e tanti altri sport
Queste invece le parole di James Rushton, CEO di DAZN: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su DAZN e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati. Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta. Siamo particolarmente soddisfatti di averli sulla nostra piattaforma”.
DAZN trasmetterà 114 partite di Serie A, con la totale esclusiva dell'anticipo del sabato sera, e tutte le 472 partite di Serie B. La piattaforma sarà accesibile a partire da questa estate, con un'offerta che verrà riccamente ampliata, al costo di soli 9,99€ al mese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV