Nuova esperienza televisiva per il cantautore Niccolò Agliardi, che dopo aver composto per tre anni la colonna sonora della celebre fiction Braccialetti Rossi si prepara diventare protagonista assoluto di uno show televisivo basato, ovviamente, sulla musica. Agliardi sarà infatti il conduttore di Dimmi di te, un nuovo format che andrà in onda a partire da martedì 26 giugno 2018 nella seconda serata di Rai Uno.
Dimmi di te: Agliardi racconterà storie di uomini attraverso la musica
In sei puntate già registrate Niccolò Agliardi cercherà di scoprire il vero significato che si nasconde dietro le canzoni. In un viaggio in giro per l'Italia il cantautore cercherà alcune storie straordinarie, persone comuni che hanno affrontato grandi sfide o forti dolori, e basandosi su queste storie darà vita ad alcune canzoni. Dimmi di te si annuncia essere quindi come uno dei primi programmi televisivi sul cantautorato, e per riuscire in questa impresa Agliardi, che nel corso della sua carriera ha scritto brani per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Mietta, Emma e tanti altri, sarà accompagnato da un folto gruppo di artisti.
Dimmi di te: il programma e il cast delle sei puntate
Per questa avventura in sei episodi ci saranno altrettante guest-star che lo accompagneranno nella scoperta di storie straordinarie che saranno di ispirazione alla sua musica. Con Agliardi infatti ci saranno Fabrizio Moro, fresco vincitore del Festival di Sanremo al fianco di Ermal Meta, il rapper Emis Killa, la vincitrice di X-Factor Chiara Galiazzo, il cantautore Eugenio Finardi, il duo pop Zero Assoluto e L'Aura. Con loro Niccolò Agliardi condividerà l'emozionante esperienza della scrittura e della performance, in quanto al termine del programma gli artisti si esibiranno davanti agli stessi "ispiratori" per far ascoltare loro il "prodotto finito" nato dalle loro storie. Il primo appuntamento con Dimmi di te, con ospite Fabrizio Moro, è fissato per martedì 26 giugno a mezzanotte, subito dopo i Wind Music Awards Summer 2018, per completare al meglio la serata di Rai Uno dedicata alla musica.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/Mydreamspress/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV