Dopo settimane di rumors e tensioni palpabili, Domenica In sembra essere arrivata all’ennesimo punto di svolta di questa sfortunata stagione televisiva. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Benedetta Parodi sarebbe in procinto di lasciare la conduzione della trasmissione principe del palinsesto pomeridiano nella domenica di Rai 1. Lascerebbe così gli oneri della conduzione alla sorella Cristina Parodi, che cercherà di portare avanti al meglio quello che rimane di questo esperimento andato male per le due. Già nelle ultime puntate Benedetta si era sempre più eclissata lasciando il centro del palco alla sorella, ma ora l’addio sembrerebbe definitivo. A chiudere l’esperienza della conduttrice a Domenica In sarà una clip registrata nella puntata del 4 marzo.
Domenica In: le Parodi non convincono
La conferma sostanziale dell’imminente separazione della coppia era già arrivata dalla stessa sorella maggiore, che poche settimane fa aveva detto a Tv Talk: “Mi spiace moltissimo. Era un nostro sogno e sarebbe stato bello continuare. Benedetta aveva bisogno di tempo, non era un volto di Rai1”. La più giovane delle due aveva provato ad inserire alcuni tratti peculiari del suo stile televisivo nel contenitore Rai, ma i risultati non l’hanno premiata.
Lo scontro a colpi di share ha visto Domenica In essere costantemente superata dal principale competitor, Domenica Live condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. Il rapporto tra Cristina e Benedetta è sembrato incrinarsi di puntata in puntata, e a peggiorare il tutto è arrivato anche l’abbandono di Chicco Sfondrini, tra i più importanti autori all’interno del programma.
Domenica In: Caterina Balivo per il futuro?
Le più recenti indiscrezioni vedono un cambio alla guida del programma per la prossima stagione, cosa che sembra peraltro inevitabile. Si parla insistentemente di Caterina Balivo, conduttrice di successo nello show pomeridiano di Rai 2 Detto fatto, la quale fu vicina al prendere il comando delle operazioni a Domenica In già nel 2011.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV