Don Matteo ritorna giovedì 22 marzo su Rai 1 per la decima puntata, come sempre alle 21:25. I due nuovi episodi della fiction con protagonista il prete più amato della tv italiana si intitoleranno “Dimmi chi sei” e “Solo andata”. All’interno della serie, composta da storie sentimentali e famigliari, affiancate da casi di cronaca nera, Don Matteo è interpretato da Terence Hill. Insieme a lui Maria Chiara Giannetta, nei panni della capitana Anna Olivieri, Nino Frassica, in quelli del maresciallo Antonio Cecchini, e Nathalie Guetta ad interpretare Natalina.
Don Matteo 11: la puntata precedente del 15 marzo
Nel precedente appuntamento con la fiction I carabinieri sono sulle tracce dell’aggressore di uno psicoterapeuta, con il maresciallo Cecchini nel frattempo occupato con la sorella del capitano Olivieri, Chiara, tornata a Spoleto depressa per la fine della sua relazione amorosa. La donna però sembra essere scomparsa nel nulla.
Don Matteo diventa vittima di un rapimento: una ragazza sbandata, infatti, lo sequestra tenendolo come ostaggio, proprio mentre in città arriva un nuovo presbitero. Il giovane viene visto da subito come una minaccia da Cecchini, convinto che il suo scopo sia quello di prendere il posto di parroco di Don Matteo. Tenta così di convincerlo a lasciare Spoleto, spiegandogli la pericolosità della cittadina umbra.
Don Matteo 11: anticipazioni del 22 marzo 2018
Un noto chef viene assassinato, con i carabinieri di Spoleto che si attivano per risolvere il caso. Cecchini vuole riavvicinare la capitana Olivieri e il PM Nardi, e per farlo tenterà di far ingelosire la donna. Sofia si prepara a scoprire finalmente chi è suo padre.
Nel secondo episodio Federico si appresta a recarsi in Svizzera in modo da ottenere un trattamento di fine vita, ma il suo progetto viene pregiudicato dall’aggressione che compie nei confronti di un’amica. Nel frattempo, un’infestazione di tarli costringe Cecchini e la capitana a trasferirsi momentaneamente dal PM Nardi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV