In Italia l'autrice e sceneggiatrice spagnola Aurora Guerra, ha letteralmente fatto impazzire il pubblico nostrano con la telenovela "Il Segreto" che fra intrighi, amore e tradimenti narra la vita degli abitanti di Puente Vejo. Oggi vi raccontiamo di uno dei personaggi più importanti della soap opera iberica e che senza alcun dubbio è anche uno di quelli più chiacchierati e a volte persino poco tollerati dagli stessi fan della fiction, stiamo ovviamente parlando di Donna Francisca Montenegro Balmaseda vedova Castro.
Donna Francisca Montenegro la star de "Il Segreto"
La telenovela "Il Segreto" ruota infatti proprio attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia appartenente all'alta borghesia che vede ai vertici del suo florido patrimonio la matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro. Interpretata dall'attrice María Bouzas, questo perosnaggio ha reso senza dubbio la vita a Puente Vejo più movimentata ed ha anche causato molto dolore ad alcuni amati protagonisti della serie.
Donna Francisca Montenegro ama il potere ed ha sempre lottato contro chiunque abbia osato affrontarla o intralciare i suoi piani come ad esempio quando lasciò morire Don Julian, il medico del paese che conosceva molti segreti della Montenegro e che venne colto da un malore. L'uomo chiese alla donna di aiutarlo a prendere una pillola che potesse salvargli la vita ma Francisca decise invece di non farlo e assistette invece alla sua morte.
Il Segreto: Wikipedia
La soap opera spagnola Il Segreto viene prodotta da Boomerang TV e va in onda dal 23 febbraio 2011 sulla rete televisiva Antena 3 mentre in Italia viene trasmessa dal 10 giugno 2013 sulla rete ammiraglia Mediaset. La soap opera in brevissimo tempo è diventata un vero e proprio successo anche in Italia tanto da essere stata quasi subito, promossa nella fascia della prima serata. Il Segreto ci tiene infatti compagnia tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.10, il sabato alle ore16 e la domenica in prima serata alle 21.10 su Canale 5.
Fonte foto copertina: Facebook
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV