La terza stagione di Emigratis con Pio e Amedeo, già confermata la scorsa estate, sta per arrivare su Italia 1. Ad annunciarlo il duo comico foggiano tramite il profilo Instagram: il programma inizierà lunedì 19 marzo, e dopo il successo delle prime due edizioni sarà in prima serata. Non sono ancora noti nomi dei malcapitati vip a cui la coppia di scrocconi chiederà ospitalità. L’unico indizio per ora è dato da una foto postata su Instagram che immortala Pio e Amedeo alla festa per il cinquantesimo compleanno dell’ex attaccante del Bologna Beppe Signori.
Emigratis su Italia 1: il programma
Pio e Amedeo, in un’intervista rilasciata a Popcorn Tv, hanno dichiarato di essersi ispirati alla situazione di quelli che più diventano famosi, meno devono pagare quando escono. Il duo ha quindi deciso di lanciarsi in un’avventura tutta a scrocco presso le case di diversi vip. Sportivi, attori, star della tv e non solo, hanno dovuto mantenere per alcuni giorni la coppia foggiana, dovendone sopportarne i modi invadenti e senza ritegno.
Le gesta degli scrocconi sono narrate da Francesco Pannofino, con la trasmissione che si caratterizza, tra le altre cose, per essere stata ideata dagli stessi che la conducono. I comici Amedeo Grieco e Pio D'Antini sono stati affiancati nella scrittura del format da Fabio Di Credico e Aldo Augelli, ed è diretto da Emanuele Licitra. La prima edizione ha debuttato nel 2016.
Emigratis con Pio e Amedeo: chi sono?
Il duo comico noto con il nome di Pio e Amedeo è formato da Pio D'Antini e Amedeo Grieco. Entrambi originari di Foggia, esordiscono su emittenti televisive e radiofoniche locali, prima di passare nel 2011 alla tv nazionale. Il loro debutto in questo senso avviene nelle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2. Su Mediaset, oltre che ovviamente su Emigratis, sono apparsi nella stagione 2012-2013 a Le Iene.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV