Sarà interamente dedicata all’estate la nuova puntata di “Emozioni”, il programma di Simona Ercolani che sarà trasmesso questa sera lunedì 13 giugno 2016, in seconda serata alle ore 23.15 su Rai2. Anche nel prossimo appuntamento ritroveremo, direttamente dal suo negozio di vinile, il conduttore tv Federico Russo pronto a farci ascoltare una nuova playlist. I brani di questa settimana faranno tutti da colonna sonora all’estate che si avvicina e che condurrà così il pubblico di Rai2 tra spiagge, amori estivi, tormentoni e abbronzature, ecco chi saranno gli artisti selezionati della serata.
A cominciare da Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Edoardo Vianello, Francesco Sarcina, Federico Zampaglione, Giuliano Sangiorgi e la sua band Negramaro. Come sempre, vi sveliamo in anticipo alcune delle hit scelte, “Femmina” di Francesco Sarcina, ex leader de “Le vibrazioni” in cui vedremo l’artista milanese, in compagnia di sua moglie Clizia, modella e blogger di moda, raccontare ai microfoni di Federico Russo, la genesi di uno dei suoi brani di maggior successo e le ragioni che l’hanno spinto a dedicare la canzone e l’intero album a sua moglie e a sua figlia.
Ascolteremo poi la storia di un evergreen della musica italiana, la canzone simbolo del sole e del mare: “Sapore di sale” di Gino Paoli il quale, in prima persona parlerà di un brano ormai considerato un monumento della musica. A seguire sarà la volta di “La descrizione di un attimo” brano sicuramente tra i più apprezzati dei Tiromancino e non poteva mancare di certo in questa playlist estate di Emozioni la celeberrima “Estate” dei Negramaro, canzone dal ritmo salentino che ha conquistato subito pubblico e critica.
Il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi e tutti i componenti della band racconteranno gli inizi della loro carriera, le curiosità legate ai primi concerti in Puglia, fino alla conquista dei palchi più importanti di tutta Italia. E ancora ci sarà Riccardo Cocciante con la sua “Bella”, brano contenuto nel famoso musical Notre Dame de Paris e “Un’estate fa” di Franco Califano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV