Si intitola Escape Plan - Fuga dall'inferno la pellicolache è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 e diretta dal regista e sceneggiatore svedese Mikael Hafström. Il film vede come interpreti principali una coppia d'attori d'azione molto amati dal grande schermo, stiamo parlando di Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.
La trama racconta la storia di Ray Breslin (Sylvester Stallone) un dipendente di una società che collauda le carceri di massima sicurezza, il compito dell'uomo sarà infatti proprio quello di farsi incarcerare e cercare poi una via di fuga. Questa volta dovrà verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech basata sui suoi stessi studi e da cui sembrerà davvero almeno in apparenza, impossibile evadere. Qui all'interno della struttura a Breslin toccherà confrontarsi con i vari detenuti e fra questi conosceremo anche Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger) con il quale il nostro uomo comincerà subito a pianificare la fuga dal penitenziario.
La coppia così, grazie anche alla complicità del medico della prigione riuscirà a mettere in atto un piano di evasione ma al di fuori del carcere in contemporanea si starà svolgendo anche un'indagine da parte degli stessi collaboratori di Breslin per riuscire a scoprire chi ha voluto far sparire il loro collega.
Curiosità: Inizialmente il titolo del film doveva essere The Tomb ma successivamente nella fase di post- produzione è diventato Escape Plan;
- All’inizio come star principale della pellicola venne preso in considerazione l’attore Bruce Willis;
- Le riprese del film si sono svolte principalmente a New Orleans, Slidell e Los Angeles;
- La colonna sonora del film è stata curata da Alex Heffes;
- Sembra che il budget per la realizzazione di Escape Plan - Fuga dall'inferno si aggiri intorno ai 50 milioni di dollari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV