La notizia della morte di Fabrizio Frizzi ha sconvolto pubblico, colleghi e amici del conduttore: e la Rai, l'azienda nella quale ha cominciato a lavorare nel 1981, ha deciso di omaggiarlo e rispettarlo, nelle ore successive alla sua scomparsa. Per questo motivo tanti dei programmi di punta delle tre reti televisive Rai non andranno in onda e per questo motivo in serata ci sarà uno speciale Porta a Porta dedicato proprio a Frizzi, a partire dalle 22.30.
Fabrizio Frizzi, la morte ferma i programmi Rai
In mattinata Unomattina ha omaggiato il conduttore con uno speciale andato avanti ben oltre le 11 e sostituendo così Storie Italiane. Non sono stati trasmessi né Buono a sapersi né La prova del cuoco: al posto dei due programmi è stato trasmesso "Preferisco il Paradiso", con Gigi Proietti.
Un film sostituirà in parte anche La Vita in diretta: la trasmissione condotta dalla coppia Liorni-Fialdini durerà solo mezz'ora e comincerà alle 14, vista la sospensione di Zero e Lode. Alle 14.30 andrà in onda il film "La mia vita è uno zoo". Alle 16.35 toccherà allo speciale Techetechetè, che andrà avanti per 4 ore, non solo al posto di La Vita in diretta ma anche di L'Eredità, programma che era condotto proprio da Frizzi. Alle 20.30 si aprirà, in netto anticipo, la serata in compagnia di Montalbano ("La piramide di fango" è l'episodio trasmesso), al posto dello speciale su Mina già calendarizzato.
In questo modo alle 22.30 ci sarà spazio per Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa e dedicato proprio al conduttore, scomparso a 60 anni nella notte tra il 25 e il 26 marzo: non sarà dunque trasmesso "Che fuori tempo che fa".
Rai 2, Boss in incognito non andrà in onda
Se Rai 1 ha modificato l'intero palinsesto, non sarà da meno nemmeno Rai 2. Nella giornata di lunedì 26 marzo non andranno in onda I fatti vostri, Detto Fatto e nemmeno Quelli che...dopo il tg o Boss in incognito. Rai 3, dalle 15.15, andrà in onda la replica della puntata di "Ieri e oggi", con Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi che furono ospiti di Carlo Conti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV