Nel corso di Sarà Sanremo, il programma condotto da Claudia Gerini e Federico Russo per scegliere i 6 finalisti della categoria giovani, sono stati annunciati i 20 big in gara al Festival di Sanremo 2018. Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore, promette una programma inedito e ricco di colpi di scena. Ma quali sono i big che canteranno sul palco e chi lo affiancherà in quest'avventura?
Festival di Sanremo 2018: i cantanti big in gara
Dopo l'annuncio del loro scioglimento, Claudio Baglioni è riuscito a riportare il gruppo Elio e le Storie Tese sul palco dell'Ariston con il brano Arrivedorci. Tra i big ci saranno anche Nina Zilli con Senza appartenere, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli canteranno Il segreto del tempo, i The Kolors porteranno il brano Frida. Ancora sul palco saliranno Mario Biondi e la sua Rivederti, Luca Barbarossa con Passame er sale, Diodato e Roy Paci con il brano Adesso, Lo stato sociale canterà Una vita in vacanza.
Annalisa salirà sul palco con Il mondo prima di te, Enzo Evitabile e Beppe Servillo cantano Il coraggio di ogni giorno, mentre Gioanni Caccamo canterà Eterno. Il duo Ornella Vanoni e Bungaro e Pacifico porterà il brano Imparare ad amarsi, mentre Ermel Meta e Fabrizio Moro interpreteranno Non mi avete fatto niente. Infine Le vibrazioni canteranno Così sbagliato, Max Gazzè porterà La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, Ron il brano Almeno pensami, I Decibel Lettera dal Duca e Red Canzian canterà Ognuno ha il suo racconto.
Festival di Sanremo 2018: le date e i conduttori
Le serate dell'edizione 2018 del Festival di Sanremo saranno 5. Sul palco saliranno, alternandosi, i 20 big e le 8 nuove proposte a patire da martedì 6 febbraio 2018. La proclamazione del vincitore invece avverrà sabato 10 dicembre. A prendere in mano le redini del programma, dopo i tre anni di Carlo Conti, ci sarà Claudio Baglioni che sarà anche il direttore artistico. Ancora incerto resta il nome della donna che lo accompagnerà in questa avventura. Il più probabile è quello di Michelle Hunziker che sembra essere sempre più vicina al Festival. La stessa showgirl infatti, già protagonista nel 2007 accanto a Pippo Baudo, durante un' intervista a Domenica In ha rivelato:
Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo.
Ora non resta che aspettare una notizia ufficiale che confermerà (o smentirà) la sua presenza sul palco dell'Ariston.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV