Finalmente la felicità è il titolo della commedia italiana diretta, sceneggiata e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre del 2011 e verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 domenica 30 luglio 2017 e nel cast oltre al regista ci sono anche: Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Thyago Alves, Barbara Bouchet, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Michela Andreozzi, Maurizio Battista e Maria De Filippi. Vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità su questa divertente commedia nostrana.
Finalmente la felicità: la trama del film
Benedetto Parisi (Leonardo Pieraccioni) è un insegnante di musica toscano che verrà presto a sapere, grazie alla popolare trasmissione televisiva C'e' posta per te condotta da Maria De Filippi, di avere una sorella di nome Luna, una ragazza brasiliana adottata a distanza dalla madre appena morta. Quella ragazza è ormai cresciuta ed è diventata una splendida modella che una volta arrivata in Italia per lavoro, deciderà di contattare l'uomo proprio attraverso quel programma.
Il professore e Luna (Ariadna Romero) instaureranno subito un ottimo legame e lui l'aiuterà anche a liberarsi del suo possessivo ex, Jesus (Thyago Alves) modello anche lui ma poi a complicare la convivenza dei due fratelli, ci sarà anche la convinzione di Benedetto che la madre sia stata assassinata proprio dalla famosa attrice Barbara Bouchet.
Finalmente la felicità: ma lo sapevate che ...
- Le riprese del film si sono svolte principalmente a Lucca e a Cagliari;
- La pellicola è stata presentata in anteprima il 13 dicembre a Firenze, nel giorno del primo compleanno della figlia di Pieraccioni, Martina anche lei presente nel film;
- Massimo Ceccherini compare nel film in un cameo come paziente dell'ospedale;
- Leonardo Pieraccioni ha dichiarato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che prima di scegliere Ariadna Romero ha fatto ben 60 provini.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV