Il duo comico Gigi & Ross ha letteralmente trovato nuova vita su Rai 2 dopo il grande successo di Made In Sud. Divenuti oramai conduttori navigati dei più interessanti show prodotti dalla seconda rete di Mamma Rai, la coppia campana sarà prossimamente alla guida di un nuovo game show per la prima serata intitolato Scanzonissima, la cui messa in onda è prevista per mercoledì 16 maggio 2018.
Gigi e Ross su Rai 2 reinventano il karaoke
Sulla scia dei sempre più divertenti programmi incentrati sulla musica e il karaoke, Scanzonissima è ispirato al format britannico Sing If You Can di RDF Television che è andato in onda su ITV nel 2011. In molti potrebbero anche conoscerlo con il nome internazionale di Killer Karaoke, con cui ha riscosso successo in diversi paesi del mondo avendo raggiunto oltre 25 nazioni in giro per il globo. Lo svolgimento è molto semplice e divertente e vedrà due squadre affrontarsi in sfide di karaoke dai risvolti incerti, dovuti ad alcuni imprevisti e difficoltà come la presenza di distrazioni, acqua ghiacciata, prove da sforzo e tanto altro che può compromettere la performance canora dei partecipanti.
Gigi e Ross, da Made In Sud a Scanzonissima
Gigi e Ross saranno ancompagnati in questa nuova avventura dal Giudice Supremo, una voce fuoricampo femminile che seguirà le sfide, valutera gli obiettivi raggiunti dalle due squadre e al termine dell'incontro decreterà il team vincitore. Rispetto al format originale la Rai ha deciso di escludere tutte le prove che coinvolgevano insetti o animali, e di ridurre i componenti del team da sei a tre membri più il caposquadra. La prima puntata prevista per mercoledì 16 maggio vedrà in gara i team capitanati da Donatella Rettore e Valerio Scanu, composti da Valeria Altobelli, Gianluca Impastato, Andrew Howe, Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin. Prodotto dalla Nonpanic, Scanzonissima è girato all'Auditorium di Napoli e vede nel team creativo Sergio Colabona in qualità di regista e come autori Dario Massimo Viola, Paolo Mariconda, Marco Pantaleo e Davide Tapperomerlo.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/maestro.morra
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV