Domani sera, sabato 14 gennaio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1 dal Teatro Verdi di Montecatini Terme andrà in onda la prima puntata di “Cavalli di Battaglia” uno show che nasce proprio dal vasto repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale del grande artista italiano, Gigi Proietti.
Spettacolo Gigi Proietti Cavalli di Battaglia
Con “Cavalli di Battaglia” ritorna finalmente sul piccolo schermo, Gigi Proietti con uno show tutto suo e che lo vedrà esibirsi nei propri “cavalli di battaglia” ma anche confrontarsi con repertori inediti legati alla contemporaneità, ci sarà spazio poi per duettare con tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e della musica e i quali a loro volta, si esibiranno nei loro “cavalli di battaglia” più famosi e di successo.
La prima puntata dello spettacolo andrà in onda domani sera sulla rete ammiraglia Rai e vedrà come ospiti :Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca e il premio Oscar Nicola Piovani. La Compagnia Teatrale di “Cavalli di Battaglia” sarà invece composta da un corpo di ballo di 10 elementi che, insieme ad un’orchestra di altrettanti 40 elementi, accompagneranno il protagonista in ognuna delle 3 puntate.
Gigi Proietti è nato a Roma il 2 novembre del 1940 ed è un attore, comico, regista, cantante e doppiatore italiano che ha raggiunto la consacrazione cinematografica nel 1976 con il celebre film Febbre da cavallo in cui vestiva i panni dello scommettitore Mandrake.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV