È stata una stagione da sogno per Giorgia Rossi, figura di punta dei Mondiali 2018 di Russia su Mediaset. Tanti gli impegni che, alla fine dei conti, le hanno consentito di imporsi nell’azienda come fatto in precedenza da Diletta Leotta a Sky. Il pubblico la ama e la segue, in televisione, come sui social. Ora però che la ridistribuzione dei diritti televisivi per lo sport è stata modificata, con Sky e DAZN a farla da padrone, la compagnia della famiglia Berlusconi ha temuto che la Rossi potesse approdare altrove, ecco dunque il nuovo contratto, ben più ricco e stabile, come confermato dalla stessa presentatrice.
Mediaset, nuovo contratto per Giorgia Rossi
Intervistata da Il Corriere della Sera, Giorgia Rossi ha parlato apertamente delle proprie prospettive future in casa Mediaset. L’ultimo anno l’ha definitivamente consacrata: “Mediaset mi ha assunta a tempo indeterminato”.
Una grande soddisfazione per lei, scelta inoltre dall’azienda per essere il volto che su Twitter ha annunciato la chiusura della redazione di Premium Sport. Quello che sembrava poter essere un addio, si è rivelato un trampolino di lancio. Dopo aver salutato qualche vecchio volto delle precedenti generazioni, spazio al nuovo.
Un sogno che si realizza per la bionda presentatrice: “Da quando ero bambina sognavo di fare questo lavoro. Ho le idee chiare dai 14 anni. Le mie amiche andavano in discoteca mentre io mi svegliavo presto per seguire le partite degli allievi e dei giovanissimi. Mi ci portava mio padre”.
Giorgia Rossi, nuova stella di Mediaset
Rapidamente si sta rendendo conto d’aver raggiunto un livello di notorietà tale da potersi definire un personaggio vip. La gente la riconosce e la cosa la lusinga: “La prima volta è successo dal giapponese. Ero con il mio fidanzato (il giornalista Alessio Conti) e ho realizzato che le persone mi riconoscevano. La mia reazione d’istinto è stata quella di mettermi un po’ più composta a tavola. A Sabaudia, in vacanza, mi chiedono l’autografo. Nessuno è mai molesto sia chiaro, anche se arrivano mentre prendo il sole”.
In passato non sono mancati i gossip sul suo conto, come purtroppo avviene con quasi tutte le giornaliste sportive: “Di quanto detto su Pjanic non è vero nulla. È qualcosa che mi ha creato non pochi problemi professionali. Ho rischiato il licenziamento. L’ho conosciuto ai tempi di Roma Channel e, dopo averlo incontrato a Milano, sono partite le voci”.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/giorgia.rossi.908
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV