Il prossimo venerdì 27 gennaio si celebrerà la 17esima "Giornata della Memoria" e per tale importante occasione anche la programmazione Mediaset verrà dedicata alla Shoa.
Giornata della Memoria: la programmazione Mediaset
Mediaset ha deciso di organizzare una staffetta televisiva sulle reti di Canale 5, Retequattro, Iris e Premium Emotion per ricordare appunto le vittime dell’Olocausto, proponendo contenuti al tema dedicati e arricchiti anche con la testimonianza di due sopravvissute ai campi di concentramento nazisti racchiuse in due documentari eccezionali, uno di Alfred Hitchcock ed uno su Anna Frank.
Giornata della Memoria: la programmazione Mediaset prima serata
L’International Holocaust Remembrance Day aprirà venerdi 27 gennaio 2017 alle ore 11.00 sulla rete ammiraglia Mediaset con “Forum” e dove ci sarà Barbara Palombelli che darà voce a due sorelle internate ad Auschwitz perché figlie di madre ebrea. Alle ore 21.15 su Iris verrà invece trasmesso il capolavoro cinematografico firmato da Steven Spielberg “Schindler's List”, un successo di critica e pubblico. La pellicola ha conquistato ben sette Oscar: Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior scenografia e Miglior colonna sonora. A seguire la serata si concluderà con la riproposizione del documento-verità di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti “Memory of The Camps - Memoria dei campi”.
Giornata della Memoria: la programmazione Mediaset seconda serata
In seconda serata su Retequattro verrà trasmesso invece il documentario “No Asylum: senza via di scampo - La vera storia di Anna Frank” mentre su Premium Emotion a partire dalle ore 21.15 si chiuderà questa la staffetta con i film d’autore “Il bambino nella valigia” (Nackt unter Wölfen) e “Senza Destino” (Fateless).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV